Arctic Freezer 33 eSports ONE – Recensione

Quest’anno Arctic ha rilasciato tantissimi nuovi modelli per il suo dissipatore CPU Freezer 33, con varie colorazioni per accontentare i gusti di quasi ogni utente. Arctic Freezer 33 è uno degli ultimi dissipatori e uno dei più venduti dell’azienda svizzera, in passato abbiamo provato la sua versione TR ThreadRipper mentre quest’oggi vediamo l’eSports ONE.

Arctic Freezer 33 eSports ONE è pressoché identico al Freezer 33 eSports, l’unica differenza tra i due sono le ventole incluse nel bundle, il One come suggerisce anche il nome ha solamente una ventola BioniX.

La confezione è di buona qualità e ha un design coordinato con la colorazione scelta. All’interno non troviamo un manuale fisico ma un codice QR per consultarlo su un qualsiasi dispositivo mobile. Insieme ai vari accessori per il montaggio viene anche fornita una piccola dose della nota pasta termo conduttiva Arctic MX-4.

Arctic Freezer 33 eSports ONE è un dissipatore a torre, con 48 alette in alluminio e quattro heatpipe da 6 mm in rame a diretto contatto. Le heatpipe sono posizionate in modo da assicurare un raffreddamento ottimale e l’intero dissipatore ha uno speciale rivestimento termico che migliora la circolazione dell’aria e aumenta la capacità di raffreddamento.

Il dissipatore è molto bello da vedersi, moderno e minale grazie alla colorazione principale nera e nel nostro modello con elementi bianchi sulla ventola. Le colorazioni disponibili sono ben quattro, possiamo scegliere tra: bianco, rosso, giallo e verde anche se sarebbe stato gradito avere anche il blu.

L’unica ventola inclusa è la nuova Arctic BioniX da 120mm caratterizzata da un silenziosissimo motore a tre fasi con una velocità di 200-1800 RPM e cuscinetti antivibrazione, garantita per 10 anni.

Arctic Freezer 33 eSports ONE assicura una veloce e facile installazione con una compatibilità a buona parte degli ultimi socket in commercio, in particolare sono supportati i socket AMD AM4, Intel 2011 e 115X.

[nextpage title=”Piattaforma e Metodologia”]

AMD Ryzen 7 1700 3.8GHz
ASRock X370 Killer SLI
G.SKILL 2x4GB DDR4 3200MHz
SSD 850 EVO 500GB
EVGA G3 750W

Tutti i test sono stavi svolti ad una temperatura ambientale di 24°C circa. Come CPU abbiamo utilizzato un AMD Ryzen 7 1700 con una frequenza in overclock di 3.8 GHz 1.275 V. Durante i test le ventole sono settate al 100% nel bios e la temperatura registrata con Ryzen Master.

I test vengono effettuati tramite Prime95 per un tempo minimo di 30 minuti, con le seguenti impostazioni:

prime95 settings - ARCTIC Freezer 33 TR - Recensione[nextpage title=”Test”]

[nextpage title=”Conclusioni”]

Arctic Freezer 33 eSports ONE è un dissipatore a torre dal design moderno con una buona qualità costruttiva, un’eccellente ventola e un semplice sistema di istallazione. Le prestazioni e le caratteristiche precedentemente citate sono estremamente competitive considerando il prezzo di solamente 30-40 euro.

Arctic ha fatto un buon lavoro con questa versione, modernizzando l’aspetto del suo Freezer 33 per accontentare una fetta maggiore di utenti, anche se avremmo preferito altre colorazioni o pad intercambiabili.

Al suo prezzo, Freezer 33 One è attualmente tra le migliori soluzioni per chi vuole raffreddare una CPU AMD Ryzen senza spendere molto e con un bel design.

Alphacool Eisberg 240 CPU - Recensione 17

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

i5 10600K vs i5 9600K: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

Della nuova serie Intel ne abbiamo già parlato in molti altri nostri confronti, dove abbiamo comparato le prestazioni di questa decima generazione con quelle dei …

Migliori VPN – Gaming, Streaming | Guida Aprile 2021

Nel corso degli ultimi mesi sono emerse sul mercato sempre più VPN: scopriamo insieme quali sono le migliori.

migliori sedie da gaming - logitech embody herman miller

Migliori Sedie da Gaming: Top 5 – Aprile 2021

Scegliere la giusta sedia da gaming è importantissimo per ogni gamer: la comodità della seduta influenza notevolmente l’esperienza e contribuisce a prevenire l’insorgere di disturbi …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci