AOC ha presentato una triade di nuovi monitor gaming in vista del CES 2025. Il primo è il Q25G4S, un monitor IPS da 24,5 pollici con un impressionante refresh rate di 300 Hz, ideale per i titoli esports. La risoluzione QHD permette una buona densità di pixel per le sue dimensioni, rendendolo adatto anche al consumo di contenuti. Il monitor vanta due porte HDMI 2.1, una porta DisplayPort 1.4 e un jack audio. Sembra anche molto ergonomico, con regolazioni di rotazione, inclinazione e altezza grazie al supporto ergonomico incluso.
Il secondo è l’AOC 27G11ZE3, dotato di un pannello IPS da 27 pollici con un refresh rate più lento ma comunque notevole di 260 Hz. Il monitor 1080p dichiara una copertura del 99% della gamma colore sRGB, ma l’esperienza complessiva di consumo dei contenuti sarà certamente limitata dalla bassa densità di pixel. Il monitor è dotato di un ingresso DisplayPort 1.4 e di due ingressi HDMI 2.0. Quando si utilizza quest’ultimo, la frequenza di aggiornamento sarà limitata a 240 Hz. È presente anche un jack audio.
Infine, abbiamo l’offerta di fascia più alta del trio. L’AOC AG276QSD è dotato di un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con una frequenza di aggiornamento di ben 360 Hz. La risoluzione QHD, insieme alla copertura del 99% della gamma colore DCI-P3, permette un’eccellente esperienza visiva sul monitor OLED. La sua luminosità tipica raggiunge i 250 nit, mentre la luminosità HDR a una finestra dell’1,5% raggiunge i 1000 nit. Il monitor è dotato di due porte HDMI 2.1, due porte DP 1.4, due porte USB-A 3.2, una singola porta USB 3.2 di tipo B e un jack audio. Il supporto ergonomico incluso offre regolazioni in altezza, inclinazione e rotazione, come ci si aspetta considerando il suo posizionamento di fascia alta.