AOC annuncia l’arrivo del nuovo monitor gaming 28” pollici (71.1 cm) G2868PQU, con risoluzione Ultra HD / 4K (3840×2160 pixels). Per venire incontro alle esigenze dei giocatori che cercano un gameplay fluido, immagini nitide e vivide, il display vanta uno schermo TN next-gen HDR-ready con tempo di risposta 1 ms. Il G2868PQ supporta inoltre AMD FreeSync che elimina sfarfallii e screen-tear. Tutte queste feature assicurano un’esperienza di gioco 4K fluida. Il monitor sarà disponibile in Europa da Marzo 2019.

Immagini di gioco nitide e vivide

Le cornici sottili del G2868PQU, gli accenti rossi e neri, così come il supporto ergonomico angolare regolabile in altezza di 130 mm evidenziano la sua struttura pensata per il gaming. Questo dispaly HDR-ready è equipaggiato con un pannello TN da 28” pollici, copre il 102% di sRGB e l’82% della gamma cromatica AdobeRGB. In tal modo, gli utenti non vedranno solo numerosi dettagli 4x come su un display Full HD, ma sperimenteranno anche colori vividi e popping visuals. L’immagine sul G2868PQU è estremamente definita grazie a una densità di 157,35 ppi (pixel per inch). In più, gli utenti di AMD GPU possono ottenere un gameplay tear-free con meno input lag e una frequenza di aggiornamento fino a 60Hz utilizzando AMD FreeSync.

Adattabile in base allo spazio

AOC G2868PQU ha un look semplice, eppure offre un’ampia possibilità di  personalizzazione. Il supporto dall’aspetto elegante è regolabile per 130 mm in altezza, al tempo stesso gli utenti possono posizionare il monitor in base alle loro personali esigenze. Ambienti esposti al sole o molto luminosi non sono un problema per il G2868PQU grazie alla sua elevata luminosità di 300 nits. Quando viene usato in condizioni low-light/night, la modalità Low Blue Mode aiuta a ridurre l’affaticamento visivo.

Focus al gaming

Proprio come gli altri modelli della serie AGON, anche G2868PQU è equipaggiato con le seguenti feature specifiche per il gaming nel menù sullo schermo:

  • Con il Game Color di AOC, gli utenti possono regolare la saturazione del colore, la sovrasaturazione dell’immagine se il contenuto è spento, o sotto saturazione per livelli di grigio migliori.
  • Con il Shadow Control di AOC, gli utenti possono determinare i livelli di ombra per illuminare le aree scure e, viceversa, per migliorare i dettagli in ombra o aree troppo luminose / sbiadite senza compromettere l’immagine intera.
  • AOC Game Modes, con specifici adattamenti a seconda dei generi di gioco (FPS, Racing, RTS), più tre modalità personalizzabili dall’utente.
  • Con AOC Dial Point, gli utenti possono posizionare un indicatore di puntamento nei giochi FPS, così da poter prendere la mira con precisione e accuratezza.

AOC G2868PQU sarà disponibile da Marzo 2019 con un prezzo suggerito di 369 €.