Oggi, Blizzard Entertainment ha svelato il nuovo gioco del franchise di Diablo®: Diablo Immortal™, un GdR d’azione multigiocatore di massa online per dispositivi Android™ e iOS. Per la prima volta in assoluto, i giocatori di Diablo potranno rispondere alla chiamata in battaglia direttamente dal proprio telefono.
In Diablo Immortal saranno disponibili sei classi iconiche e altamente personalizzabili dell’universo di Diablo (barbaro, crociato, cacciatore di demoni, monaco, negromante e mago), ognuna dotata di nuovi poteri e abilità, e altre classi sono previste per gli aggiornamenti successivi. Progettato per essere un’esperienza viva in costante evoluzione, Diablo Immortal introdurrà regolarmente novità nella trama, nuove classi giocabili, nuovo bottino e nuove sfide, che potrete affrontare a fianco degli amici o rischiare da soli.
I giocatori avranno molte opportunità di socializzare tra di loro durante le avventure a Sanctuarium o mentre svolgono attività meno rischiose, come migliorare l’equipaggiamento, creare oggetti o formare gruppi prima della prossima impresa, nella città di Cuor della Marca, il cuore pulsante del mondo di Diablo Immortal.
Nella missione per eliminare il male da Sanctuarium, i giocatori prenderanno parte a spedizioni entusiasmanti, parteciperanno a eventi dinamici in zone pubbliche uniche e saccheggeranno sotterranei ripetibili. Dalla pacifica cittadina di Wortham all’antica Biblioteca di Zoltun Kulle fino all’opprimente isola di Palustria, i giocatori scopriranno panorami familiari e angoli inesplorati di Sanctuarium.
Diablo Immortal è una collaborazione tra Blizzard Entertainment e NetEase Games, che oltre ad aver sviluppato alcuni dei titoli più famosi per dispositivi mobili, è da lungo tempo partner di Blizzard in Cina.
“Diablo Immortal porta l’oscuro mondo fantasy di Sanctuarium e l’inconfondibile dinamica di gioco di Diablo nelle vostre tasche,” afferma J. Allen Brack, presidente di Blizzard Entertainment. “Grazie all’incredibile passione per Diablo e all’esperienza sui dispositivi mobili, il team di sviluppo ha creato un gioco fantastico e incredibilmente reattivo, e non vediamo l’ora di poterlo condividere con i giocatori.”
Il passaggio da mouse e tastiera o controller al touchscreen di Diablo Immortal è stato progettato per essere completamente naturale, intuitivo e divertente. I comandi direzionali rendono facile muoversi nel mondo di gioco, e per attivare le abilità basta tenere premuto il pollice, prendere la mira e rilasciare, scatenando l’inferno sui nemici. I rinforzi sono a un passo di distanza grazie all’interfaccia nativa Blizzard Battle.net® progettata specificatamente per Diablo Immortal, che consente di formare facilmente gruppi anche durante gli scontri più duri.
Questo nuovo capitolo dell’entusiasmante saga di Diablo è ambientato tra la fine di Diablo II: Lord of Destruction® e l’inizio di Diablo III. A guida dell’invasione di Sanctuarium troviamo il demone Skarn, Araldo del Terrore, il più potente dei luogotenenti di Diablo che ha radunato una nuova armata demoniaca. Skarn vuole raccogliere i frammenti corrotti della Pietra del Mondo e usarli per riportare in vita Diablo.
Chi vuole unirsi allo scontro può visitare http://www.diabloimmortal.com e pre-registrarsi per ottenere ricompense speciali ed essere tra i primi a provare l’esperienza di Diablo Immortal. I giocatori pre-registrati hanno la possibilità di partecipare a beta test, ottenere esclusive ricompense di gioco e ricevere notizie e aggiornamenti.