In una recente intervista con James Prior, senior product manager di AMD, sono state condivise alcune informazioni interessanti.
Prior ha rassicurato e confermato che il socket AMD AM4 è oggi sul mercato per restare fino al 2020. I lavori su Zen 2 sono iniziati quando le parti fondamentali di Zen 1 erano già conosciute ma le imminenti CPU serie Ryzen 2000 useranno un’architettura Zen + raffinata con un nuovo processo produttivo e varie ottimizzazioni. Ryzen 2 o Zen 2 dovrebbe arrivare solamente con la serie Ryzen 3000.
Comunque la compatibilità con Zen + e Zen2 sarà assicurata con un semplice flash BIOS delle attuali schede madri AM4.
È stato anche confermato che la produzione e gli stock di Radeon RX Vega saranno aumentati a breve. Ciò consentirà ad avere prezzi più bassi oltre all’arrivo dei modelli personalizzati dai vari partner.
Inoltre viene cosa sia AMD Vega 11, non è una GPU ma una soluzione APU AMD Raven Ridge con 11 unità di calcolo abilitate. Finora AMD ha rilasciato solo due varianti APU, che dispongono di 8 o 10 CU, questo chip con 11 Vega Compute Unit sarà l’APU Raven Ridge di alto livello ma non stati rivelati ulteriori dettagli.