Circa un paio di settimane addietro, vi avevamo mostrato quali erano le specifiche della macchina su cui era stata fatta girare la demo di Cyberpunk 2077 mostrata all’E3 2018, rivelate dalla community manager. Purtroppo, all’epoca non erano state riferite né risoluzione né il frame rate.
Tuttavia, sui forum di CD Projekt, il community lead della software house, Marcin Momot, ha infine svelato a che risoluzione girava la demo mostrata ai giornalisti videoludici: 1080p.
Proprio così. Sebbene all’inizio si ipotizzasse addirittura il 4K, è saltato fuori che invece la demo girava alla risoluzione standard 1920×1080. E il tutto, ricordiamolo, su una singola GTX1080Ti e un Intel i7-8700K @ 3.70GHz.
Peccato manchino ancora informazioni circa il frame rate (ma chi l’ha visto è convinto che fosse a 30fps) e le impostazioni utilizzate. Se siete comunque preoccupati, forse è per questo che CD Projekt ha mostrato il gioco a porte chiuse: sul fronte dell’ottimizzazione sono ancora probabilmente ancora lontani, ma niente di cui preoccuparsi al momento, poiché la data d’uscita del gioco, ancora non svelata, pare sia molto lontana.