343 Industries ha annunciato che Halo: The Master Chief Collection riceverà una patch per aggiungere il supporto alle mod e al cross-play. Ciò significa che i giocatori Xbox One potranno giocare assieme ai giocatori PC.
Non solo, ma hanno anche promesso un miglioramento delle prestazioni per tutti i giochi, sia su console che su PC. Migliorerà anche il framerate illimitato su Halo Reach e Halo 2 Anniversary. Ricordiamo che il team ha in mente di portare la campagna di Halo 3: ODST e Halo 4 su PC entro la fine dell’anno.
Per quanto riguarda il supporto alle mod, il team ha fatto presente che per quanto loro sia importante, non è attualmente la priorità, e così negli ultimi sei mesi il suo sviluppo è stato spostato continuamente, ma adesso sono in un punto dove possono assegnare risorse per questo progetto. Proprio per questo verrà rilasciato molto più avanti. Stanno anche pensando come aggiornare l’EULA per stabilire cosa i giocatori potranno fare e cosa non potranno fare con questi tool quando verranno rilasciati.