In maniera del tutto inaspettata, Sony e Microsoft si sono unite in una “partership strategica” per collaborare assieme per la realizzazione e lo sviluppo di tecnologie basate sul cloud per supportare i propri giochi e servizi in streaming.

Fondamentalmente, Microsoft permetterà a Sony di esplorare e sfruttare il potenziale dei datacenter di Azure per supportare i propri servizi online, così come i due colossi uniranno i propri sforzi per sviluppare nuove soluzioni hardware e tecnologie relative all’intelligenza artificiale.

Per gli obiettivi a lungo termine, pare ci sia l’intenzione di fondere l’hardware di Sony con le infrastrutture software di Microsoft, per portare ai consumatori esperienze di IA estremamente intuitive e facili da usare. Mentre l’hardware di Sony è relativo a sensori delle immagini all’avanguardia e semiconduttori, il software di Microsoft è il già citato Azure e le tecnologie cloud a esse associate.

Che sia la fine dell’era delle console e del gaming come li conosciamo noi? Una cosa è certa, molti illustri personaggi nel campo dell’intrattenimento (come il CEO di Ubisoft) pensano che la prossima generazione di console sia anche l’ultima, e che verranno sostituite presumibilmente da servizi di streaming come Google Stadia. Facile presumere che questa collaborazione sia stata creata appunto per fronteggiare la concorrenza in questo campo.

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *