Sony e Microsoft si alleano per sviluppare servizi di streaming gaming

In maniera del tutto inaspettata, Sony e Microsoft si sono unite in una “partership strategica” per collaborare assieme per la realizzazione e lo sviluppo di tecnologie basate sul cloud per supportare i propri giochi e servizi in streaming.

Fondamentalmente, Microsoft permetterà a Sony di esplorare e sfruttare il potenziale dei datacenter di Azure per supportare i propri servizi online, così come i due colossi uniranno i propri sforzi per sviluppare nuove soluzioni hardware e tecnologie relative all’intelligenza artificiale.

Per gli obiettivi a lungo termine, pare ci sia l’intenzione di fondere l’hardware di Sony con le infrastrutture software di Microsoft, per portare ai consumatori esperienze di IA estremamente intuitive e facili da usare. Mentre l’hardware di Sony è relativo a sensori delle immagini all’avanguardia e semiconduttori, il software di Microsoft è il già citato Azure e le tecnologie cloud a esse associate.

Che sia la fine dell’era delle console e del gaming come li conosciamo noi? Una cosa è certa, molti illustri personaggi nel campo dell’intrattenimento (come il CEO di Ubisoft) pensano che la prossima generazione di console sia anche l’ultima, e che verranno sostituite presumibilmente da servizi di streaming come Google Stadia. Facile presumere che questa collaborazione sia stata creata appunto per fronteggiare la concorrenza in questo campo.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Migliori schede Wi-Fi per il gaming

Quando non è possibile collegarsi al router tramite cavo Ethernet, l’accesso ad Internet non può che avvenire tramite una scheda Wi-Fi e scegliere la migliore

migliroi schede madri b650

Le migliori schede madre AMD B650

L’ultima serie Ryzen 7000 di AMD, basata su socket AM5, introduce ad una nuova piattaforma con tantissime tecnologie all’avanguardia. Queste novità però aumentano considerevolmente il

Lascia un commento