Per la prima volta, un titolo della serie Monster Hunter è infine approdato anche su PC. E Capcom sarà ben felice di sapere che nella giornata del lancio, il 9 agosto, Monster Hunter: World ha infranto tre record (in senso positivo!) per quanto riguarda l’ecosistema di Steam, rendendolo dunque il più grande lancio di un titolo giapponese su PC.
Il primo record riguarda il numero di giocatori connessi contemporaneamente per un gioco giapponese: al lancio ha infatti toccato quota 240k, superando dunque di parecchio i 129k giocatori di Dark Souls 3.
Non solo, ma con queste cifre è anche il più grande lancio su Steam del 2018, superando Kingdom Come: Deliverance e i suoi 95k giocatori.
L’ultimo record infranto riguarda Capcom stessa, Monster Hunter: World rappresenta infatti il miglior lancio di un titolo della software house sul mercato PC.
Pare comunque che il titolo abbia qualche problemino non gradito dall’utenza: dando una veloce scrematura alle recensioni negative degli utenti di Steam i problemi più grandi sono insiti nella mancanza del supporto alla risoluzione 21:9, un netcode ballerino, la mancanza di una personalizzazione maggiore per gli effetti grafici e controlli scomodi. Relativamente poche le lamentele sulle prestazioni, ma per quello ci sarà il nostro provato per fugare ogni dubbio!
In ogni caso confidiamo che Capcom non getti alle ortiche questa occasione e sistemi il più velocemente possibile questi problemi!