In una intervista con GamesIndustry, il direttore esecutivo della Ubisoft, Alain Corre, ha confermato che Assassin’s Creed Odyssey sarà un titolo “Game as a service” (GaaS), o gioco-servizio che dir si voglia.
Il motivo di tale scelta è da ricercare nella volontà di Ubisoft di aggiornare settimanalmente il titolo con nuovi contenuti, in modo da tenere impegnati i giocatori in un’avventura che cresce nel tempo con nuovi elementi da esplorare e da scoprire di volta in volta, rendendolo di fatto alquanto diverso da tutti i precedenti Assassin’s Creed fatti finora.
Tuttavia, non è noto se questi contenuti saranno gratuiti, e in questo caso questo sistema di update settimanali potrebbe essere davvero qualcosa di nuovo e che vale la pena di sperimentare. Viceversa, se fossero a pagamento non sarebbero poi così appetibili…
Tuttavia, è probabile che vengano inserite microtransazioni facoltative, sotto forma di vestiti e altri oggetti di vanità, che non hanno alcun impatto sul gameplay. In ogni caso Corre specifica che cercano di rispettare l’utenza e i fan, se vogliono avere intenzione di farsi supportare proprio da loro.