L’annuncio di Left Alive è sicuramente uno dei più importanti fatti al Tokyo Games Show, peccato che al momento le informazioni fornite siano un po’ pochine.
Fortunatamente il direttore del progetto, Toshifumi Nabeshima (che già in passato aveva lavorato ad Armored Core), ha affermato che tra non molto ci saranno nuove informazioni a riguardo. Basta avere pazienza, insomma.
Comunque, Nabeshima s’è detto molto sorpreso dell’entusiasmo della reazione all’annuncio durante il TGS, decisamente oltre alle aspettative, ma di contro, questo gli ha messo addosso una pressione non indifferente.
Per chi non lo sapesse, Left Alive è un action in terza persona ambientato in un futuro non troppo lontano ambientato in un mondo post-apocalittico dove l’umanità dovrà lottare contro le macchine, e racconterà una storia di sopravvivenza vista da tre personaggi diversi, ma ci saranno anche delle decisioni da prendere, ognuna con diverse conseguenze.
A rendere più appetitoso il tutto rimane il cast di chi ci sta lavorando dietro, oltre al già citato Nabeshima, si trovano anche Yoji Shinkawa e Takayuki Yanase, il cui primo ha lavorato come character design per la serie Metal Gear Solid e il secondo ha lavorato come designer di mech per svariato titoli tra cui Ghost in the Shell: Arise, Mobile Suit Gundam 00 e Xenoblade Chronicles X.
Per ora l’uscita prevista è un generico 2018.