Se non vivete su Marte, avrete certamente notato una certa crescita del genere dei Battle Royale, tra PUBG, Fortnite, H1Z1 e compagnia. E forse anche Valve ha intenzione di salire sul carrozzone del genere Battle Royale, aggiungendo una modalità specifica in Counter-Strike: Global Offensive.
C’è da dire che quel “forse” è un po’ striminzito e non c’è nulla di ufficiale, poiché questa ipotesi proviene da un canale Youtube, Valve News Network (non affiliata con Valve), il cui autore si è preso la briga di analizzare le numerose patch rilasciate da maggio 2016, trovando numerosi elementi che puntano proprio a una modalità stile Battle-Royale, che però non sono presenti nel prodotto finito.
Tali elementi comprendono equipaggiamento e meccaniche, del tipo la balestra, combattimento a mani nude, iniettori di adrenalina, cariche cave, impulsi sonar, granate MK2, riferimenti alle mappe de_canals e survival_island, e molto altro, tutte cose che puntano verso questo tipo di modalità. Ma se questa cosa è vera o meno, toccherà aspettare la risposta ufficiale di Valve.