Activision ha appena depositato con successo un brevetto per un sistema che invoglierebbe i giocatori ad acquistare roba tramite microtransazioni. Ma vediamo meglio come funziona questo sistema.
Il sistema ideato da Activision prevede di sfruttare il matchmaking per far scontrare giocatori scarsi con giocatori bravi, in modo ovviamente che questi ultimi vincano senza problemi, e ai perdenti viene data quindi la possibilità di comprare con soldi veri qualcosa, come ad esempio le armi usate da quelli bravi, le abilità dei personaggi, e così via, e dopo aver fatto la transazione, il sistema cerca di farlo scontrare assieme a giocatori ancora più scarsi o che non hanno mai fatto acquisti, in modo da farlo vincere facilmente e dargli l’illusione che il suo acquisto non sia stato vano, ma anzi, ben giustificato.
Naturalmente il sistema è ben più complesso, ma con quello appena descritto permette di farsi una idea approssimativa del suo funzionamento.
Stando ad Activision, è dal 2015 che sta tentando di depositare questo brevetto, e che finora non è mai stato usato nei giochi finora rilasciati.
In ogni caso, non vi preoccupate, perché stando a quanto detto da Bungie, Destiny 2 non ha questo sistema.

 

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *