Crytek ha fatto sapere che il loro prossimo titolo, Hunt: Showdown, sarà rilasciato in Accesso Anticipato su Steam molto presto, e per l’occasione è stata anche pubblicata la pagina corrispondente sul negozio di Valve. Purtroppo quel molto presto non è stato definito.
Il motivo per cui è stata presa questa decisione di rilasciarlo in Accesso Anticipato è stato spiegato nell’ultimo diario di sviluppo che proponiamo qui in calce, ma essenzialmente è stata dettata dalla sua natura multiplayer PvP, per la necessità di raccogliere feedback dai giocatori e modificare il gioco di conseguenza. Naturalmente verrà anche aggiornato con nuovi contenuti, nuovi mostri, nuove mappe, e via di seguito, poiché il piano degli sviluppatori è di tenere il gioco in Accesso Anticipato per non meno di 12 mesi, tempo che tuttavia potrà variare a seconda dell’andamento dei feedback. Dulcis in fondo, la questione prezzo: ancora non è noto quello a cui sarà proposto, ma gli sviluppatori hanno confermato che sarà incrementato quando uscirà in versione definitiva.
Se siete interessati, IGN ha anche pubblicato un video di 12 minuti di gameplay, che potrete trovare sotto al diario di sviluppo. Buona visione!