Ci siamo, finalmente è giunto il giorno! Oggi come vi avevamo raccontato la settimana scorsa scade l’embargo per la pubblicazione delle recensioni delle Radeon RX 64. I primi a pubblicare le recensioni sono stati i nostri amici Coreani che hanno pubblicato non una ma ben due recensioni, dedicate alle due varianti di Radeon RX 64. Ma bando alle ciance e vediamo cosa hanno scoperto i colleghi di HardwareBattle! Innanzitutto partiamo con il dire che le schede prese in esame sono le AMD Radeon RX 64 ad aria e a liquido, questo dettaglio non è di secondaria importanza in quanto le schede hanno diversa velocità di clock e la versione con dissipazione a liquido ha un TDP più alto.
Nelle specifiche di GPU Z entrambe le schede video riportano il codice 687F, però la versione a liquido è segnalata come revisione C0 mentre quella ad aria come revisione C1.
Negli screen di GPU Z è possibile vedere la frequenza di clock massima per entrambe le schede che si attesta sui 1750MHz per la versione a liquido mentre per la versione ad aria abbiamo un picco massimo di clock di 1630MHz.
Inoltre le schede presenteranno nuove modalità di risparmio energetico, con delle impostazioni predefinite che impostano il limite di potenza tra -25% e +50%.
Infine stando alle misurazioni pervenute al momento da HardwareBattle, la RX Vega 64 a liquido può consumare fino a 516W con il limite di potenza impostato al +50%.
Attualmente i ragazzi di HardwareBattle sono ancora al lavoro sulla recensione, per cui per dati più approfonditi vi lasciamo il link al loro sito (in coreano NDR).