Brutto colpo per Denuvo, l’azienda famosa per l’omonimo sistema di protezione software contro la pirateria. Non solo la protezione di Resident Evil 7 è stata craccata in soli cinque giorni, un record in negativo per Denuvo, ma durante il week end sono stati trafugati parecchi documenti e mail confidenziali dal proprio sito, poiché per qualche strana ragione sono stati aperti al pubblico forse a causa di un errore interno. I vari cracker non hanno perso un attimo e sono riusciti a scaricare tutto lo scaricabile, e stanno analizzando ogni singolo file nella speranza di trovare informazioni utili su come Denuvo funzioni, e quindi creare crack in tempi record.
Da questi file è stato anche trovato l’elenco dei titoli non ancora rilasciati ma che molto probabilmente sfrutteranno questa protezione, tra cui Halo Wars 2, Mount & Blade II: Bannerlord, Hellblade: Senua’s Sacrifice e The Wild Eight.
Tuttavia, è ancora troppo presto per sapere se questo grossolano errore avrà impatti negativi per l’azienda, ma il danno d’immagine sicuramente c’è stato.