Le schede grafiche ASRock Intel Arc B580 Battlemage sono state recentemente avvistate sul sito di Amazon prima del lancio ufficiale. I modelli identificati sono l’ASRock Intel Arc B580 Steel Legend OC e l’Intel Arc B580 Challenger OC. Queste schede grafiche sono anche menzionate sul sito ufficiale di ASRock, suggerendo un potenziale rilascio imminente.
Le schede grafiche Intel Arc B580 sono basate sull’architettura Battlemage e dispongono di 20 core GPU e 12GB di memoria GDDR6, utilizzando un’interfaccia di memoria a 192 bit che offre una larghezza di banda di 456GB/s.
Inoltre, le GPU Intel Arc B580 supportano tecnologie come Intel Xe Super Sampling (XeSS) e Intel Xe Matrix Extensions, che migliorano le prestazioni grafiche e accelerano le attività computazionali.
Il modello Steel Legend OC include tre ventole di raffreddamento e misura 39,89 x 21,41 x 9,70 centimetri, occupando 2,5 slot nel case del computer. È dotato di due connettori di alimentazione a 8 pin e dispone di una modalità di overclocking per prestazioni superiori.
Il modello Challenger OC, invece, ha un sistema di raffreddamento a doppia ventola, misura 35,99 x 21,69 x 6,40 centimetri e occupa due slot. Questa variante include un singolo connettore di alimentazione a 8 pin, rendendola adatta a sistemi con capacità di alimentazione standard.
Rumors indicano che un annuncio ufficiale potrebbe avvenire a dicembre.