CORSAIR annuncia le unità MP700 ELITE Series PCIe 5.0 M.2. che stabiliscono nuovi standard nel settore con velocità di lettura sequenziale che raggiungono i 10.000 MB/sec e velocità di scrittura sequenziale fino a 8.500 MB/sec. Questi risultati impressionanti sono resi possibili dall’implementazione del controller PCIe 5.0 x4, che rappresenta lo stato dell’arte della tecnologia di storage.
Al cuore delle MP700 ELITE troviamo la NAND TLC 3D ad alta densità, che garantisce un equilibrio ottimale tra prestazioni e durabilità. Un punto di forza significativo è il supporto per Microsoft DirectStorage, che permette una comunicazione diretta con la GPU, riducendo drasticamente i tempi di caricamento nei giochi compatibili.
Le unità adottano il formato M.2 2280 e sono disponibili in due varianti:
- Con dissipatore di calore per sistemi desktop
- Senza dissipatore per laptop compatibili e schede madri con raffreddamento integrato
La retrocompatibilità con standard PCIe 4.0 e 3.0 assicura un’ampia compatibilità, anche se le massime prestazioni si ottengono con piattaforme PCIe 5.0.
CORSAIR dimostra la fiducia nel proprio prodotto offrendo una garanzia quinquennale completa. Gli utenti possono inoltre beneficiare del software CORSAIR SSD Toolbox per una gestione ottimale delle unità.