Denuvo, l’azienda nota per il suo controverso sistema di DRM (Digital Rights Management), è stanca della “tossicità” che circonda la sua reputazione. In un’intervista con RockPaperShotgun, Andreas Ullman, product manager di Denuvo, ha affermato che il motivo principale per cui l’azienda è così odiata è che il loro sistema “semplicemente funziona”.

Molti giocatori PC hanno espresso il loro malcontento nei confronti di Denuvo a causa dei problemi di prestazioni che il servizio ha causato in molti giochi in passato. Resident Evil Village è un esempio di gioco che ha avuto problemi su PC, correlati in parte a Denuvo.

Tuttavia, Ullman sostiene che il vero motivo per cui l’azienda è così odiata è che Denuvo “semplicemente funziona”. Secondo lui, i “pirati” non sono in grado di giocare ai giochi che utilizzano la loro soluzione per lunghi periodi di tempo, il che ha portato a una grande comunità di persone che non sono disposte a pagare per i loro giochi preferiti e che hanno molto tempo da dedicare alle comunità online per condividere le loro opinioni e incolpare Denuvo per molte cose.

Ullman ha anche suggerito che alcuni sviluppatori potrebbero “temere l’odio e la tossicità della comunità” se usassero apertamente Denuvo, il che potrebbe essere dannoso dal punto di vista aziendale.

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *