alienware Pro Headse

Alienware presenta Alienware Pro Headset, nuove cuffie per gli esports che si aggiungono al recente lancio di Alienware Pro Mouse and Keyboard.

Le cuffie sono il risultato di una collaborazione, nel corso degli ultimi 18 mesi, con oltre 100 atleti e streamer di esports di alto livello, tra cui quelli di Team Liquid sono ideate per soddisfare le esigenze del gioco competitivo.

Queste le principali caratteristiche:

  • Driver rivestiti in graphene da 50mm per un audio direzionale superiore
  • Hybrid ANC per offrire la migliore esperienza possibile di cancellazione attiva del rumore (ANC)
  • Cancellazione del rumore a due micrometri per garantire che il microfono trasmetta solo la voce
  • Morbidi padiglioni in similpelle memory-foam per aumentare il comfort, , isolare il suono e migliorare la qualità del suono così da essere maggiormente  concentrati sul gioco

Grazie a queste caratteristiche, le cuffie danno indicazioni essenziali ai giocatori; ad esempio, la direzione da cui arrivano i passi di un personaggio che si avvicina, di un’abilità nascosta nelle vicinanze e, naturalmente, la possibilità di sentire nitidamente la voce dei membri della squadra.

Audio di qualità superiore

Nel gioco, la qualità dell’audio è fondamentale. Grazie ai driver da 50 mm rivestiti in grafene è possibile offrire la migliore soluzione audio direzionale. Il rivestimento in grafene è il materiale ideale in quanto resistente e leggero; inoltre, il peso lo rende incredibilmente reattivo e crea un suono naturale, accurato e chiaro con molta profondità. Le cuffie Pro Wireless sono anche meno soggette a distorsione, soprattutto alle alte frequenze, rispetto ad altre da gioco realizzate in titanio, plastica o altri materiali. La combinazione di queste caratteristiche fornisce ai giocatori un audio più chiaro a 360 gradi, direzionale e verticale. Ciò è particolarmente vantaggioso in giochi come gli FPS, in cui i giocatori devono conoscere la direzione e l’altezza dei suoni che li circondano.

Tra le tecnologie chiave presenti nelle cuffie wireless Alienware Pro troviamo:

  • Hybrid Active Noise Cancellation (ANC) blocca i rumori esterni (conversazioni di sottofondo, tastiere rumorose, ventilatori, TV, animali domestici etc) mantenendo alta la concentrazione.
  • High-Res Certification via USB-C per un audio più chiaro e dettagliato, consentendo un’esperienza più ricca durante l’ascolto della musica.
  • Pro-Tuned Sound: grazie ai feedback dei team di VALORANT, DOTA 2, LoL, WoW e altri del Team Liquid, l’audio è stato ottimizzato per il gioco competitivo.      

Poiché non tutti desiderano la cancellazione attiva del rumore (ANC), le nuove cuffie prevedono che anche quella passiva (PNC) sia efficace. Dotate di Bluetooth, queste cuffie possono essere utilizzate anche nel tempo libero; attivando la Transparency Mode l’utente può sentire il suono attraverso i padiglioni auricolari, ma rimanendo consapevole di ciò che lo circonda.

Microfono superiore per Command and Conquer

Un microfono di alta qualità per comunicare in modo chiaro ed eliminare i rumori di fondo è importante. Qualsiasi cosa al di fuori della voce del giocatore e del suono del gioco è una distrazione che può impattare sul risultato di una partita.

Alienware ha implementato un sistema a due microfoni, con cancellazione del rumore, in grado di rilevare ed eliminare i suoni di sottofondo e migliorare la chiarezza della voce per comunicazioni più chiare. Il microfono è guidato da un modello di machine learning addestrato e testato in vari ambienti e a diversi volumi e tonalità di voce. Questo aiuta il microfono a distinguere tra audio verbale e non verbale e a migliorare la voce del giocatore, indipendentemente dall’ambiente in cui si trova.

Design Superiore

Con l’obiettivo di raggiungere un perfetto equilibrio tra vestibilità, peso e stile, Alienware ha optato per un design minimale che privilegia la comodità e la versatilità.

I padiglioni memory-foam in similpelle aderiscono perfettamente all’orecchio migliorando l’isolamento acustico oltre a bloccare i rumori esterni (favorendo la capacità di cancellazione passiva del rumore). Questo, unitamente al design scelto, crea una sensazione ben bilanciata che consente alle cuffie di adattarsi alle diverse dimensioni di testa e orecchie consentendo lunghe sessioni di gioco.

Rispetto alle altre cuffie della famiglia Alienware, il Pro Headset è modellato su uno stile minimal; è sufficiente staccare il microfono e collegare le cuffie al Bluetooth per uscire dal posto in cui ci si trova. Per chi ama i giochi in mobilità, le cuffie dispongono anche di una modalità a bassa latenza per il Bluetooth che riduce il ritardo a 80 ms, quasi impercettibile per gli esseri umani, soprattutto se utilizzate su uno schermo piccolo come quello degli smartphone.

Per quanto riguarda la connettività, i giocatori possono scegliere tra tre modalità: USB-C, Bluetooth 5.3 o connessioni a 2,4 GHz per i giochi su PC, cellulari e console! La durata della batteria può raggiungere le 70 ore (con connessione a 2,4 GHz e ANC disattivato), le 35 ore (con connessione a 2,4 GHz e ANC attivato) o le 75 ore (con connessione Bluetooth e ANC disattivato a volume predefinito)[1].

Ulteriori funzionalità e personalizzazioni sono supportate da Alienware Command Center 6.4, un hub centralizzato che consente di accedere rapidamente a impostazioni quali profili e temi specifici per i giochi, illuminazione AlienFX, macro e altro ancora per dare il controllo all’intera attrezzatura2.

E’, inoltre, possibile personalizzare l’esperienza sonora delle cuffie Alienware Pro Headset attraverso AWCC v6.4.x e l’integrazione Dolby Atmos, ed in particolare fare affidamento su:

  • EQ: regola l’equalizzatore nell’app Dolby per un’esperienza audio ottimale.
  • Controllo della cancellazione del rumore del microfono: passa dalla modalità predefinita per un’intonazione e un volume di ingresso più ampi, alla modalità Enhanced per filtrare un maggior numero di suoni di sottofondo
  • Controllo della cancellazione attiva del rumore (ANC) ibrida: attiva l’ANC per bloccare i rumori esterni o personalizza il livello di trasparenza per specificare la quantità di suoni di sottofondo che si desidera lasciar passare.
  • Personalizzazione della modalità di risparmio della batteria: regola le impostazioni di risparmio della batteria per attivare/disattivare l’ANC e la cancellazione del rumore del microfono a un livello percentuale di batteria specificato, in modo da conservarne la durata residua.
  • Personalizzazione del tono laterale: consente di controllare quanta della propria voce sentire nel padiglione auricolare.

Le cuffie Alienware Pro saranno disponibili da ottobre in Nord America al prezzo di 229,99 dollari.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *