PS5 Pro

Sony ha confermato che AMD fornirà nuovamente un chip semi-personalizzato per la sua prossima console PlayStation 6, secondo fonti citate da Reuters. Nonostante Intel fosse stata considerata come potenziale fornitore, Sony ha deciso di continuare la sua partnership con AMD, sicuramente per una questione di compatibilità e anche per accordi commerciali, oltre alla lunga collaborazione.

Sony ha intrattenuto discussioni sia con AMD che con Intel riguardo alla progettazione e alla fornitura del system-on-chip (SoC) della PlayStation 6. Alla fine, AMD è stata selezionata per progettare il nuovo chip, che si prevede sarà prodotto da TSMC.

Questa decisione segna la terza collaborazione consecutiva tra Sony e AMD per PlayStation. Sia la PlayStation 4 che la PlayStation 5 utilizzano SoC semi-personalizzati sviluppati da AMD, integrando unità di elaborazione centrale (CPU) e unità di elaborazione grafica (GPU) basate sulle architetture Radeon.

I dettagli specifici sull’architettura, la potenza di elaborazione e le capacità del prossimo chip PS6 non sono stati divulgati, anche perchè è stata annunciata da poco il modello Playstation 5 Pro.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *