Sony ha annunciato di aver concluso un accordo per l’acquisizione di Audeze, marchio leader nella tecnologia audio e pioniere delle cuffie da gioco di fascia alta. L’acquisizione rafforzerà gli sforzi di SIE per continuare a innovare l’esperienza audio dei giochi per PlayStation. Audeze continuerà a operare in modo indipendente e a sviluppare prodotti multipiattaforma, beneficiando al contempo dell’appartenenza all’ecosistema PlayStation.
Con sede a Santa Ana, in California, Audeze sviluppa cuffie pluripremiate per i mercati dell’audio professionale, degli audiofili e dei giochi. Queste cuffie utilizzano le tecnologie brevettate di Audeze e gli esclusivi driver magnetici planari per offrire un’esperienza sonora eccezionale ai consumatori e ai professionisti della registrazione, compresi i tecnici del suono di molti studi di sviluppo di videogiochi. Audeze progetta e produce i suoi driver magnetici planari e le sue cuffie professionali nel suo stabilimento in California.
“Sony Interactive offre ad Audeze un’opportunità unica per scalare il nostro business, mentre continuiamo con la nostra missione di fornire le migliori cuffie della categoria ai professionisti della registrazione, agli audiofili e ai giocatori”, ha dichiarato Sankar Thiagasamudram, CEO di Audeze. “Non vediamo l’ora di contribuire agli sforzi di Sony Interactive per portare l’esperienza audio della PlayStation a un livello superiore”.