Homeworld 3, il prossimo capitolo della leggendaria e pluripremiata serie strategica fantascientifica che verrà lanciato nel febbraio 2024, ha mostrato il prossimo capitolo della sua iconica storia durante la presentazione globale del nuovo trailer di rivelazione della storia alla gamescom 2023.
Presentato in anteprima durante il pre-show Opening Night Live 2023, Blackbird Interactive (BBI) e Gearbox Publishing hanno condiviso un primo sguardo alla saga in espansione dell’universo di Homeworld 3, che si svolge decenni dopo gli eventi di Homeworld 2 e l’età d’oro della prosperità galattica. Il trailer cinematografico offre anche un primo sguardo alla minaccia incombente sulla flotta Hiigaran: la fazione Incarnate. Inoltre, il concept art dei personaggi di Homeworld 3, recentemente rivelato, getta nuova luce su due personaggi chiave, Imogen S’jet e Isaac Paktu.
“Quando abbiamo creato l’originale Homeworld, non avrei mai immaginato che avrebbe risuonato così profondamente con così tante persone”, ha dichiarato Rob Cunningham, CEO e fondatore di Blackbird Interactive. “Ma quel legame è diventato la nostra stella polare. Dare ai giocatori gli stessi brividi che hanno lasciato Kharak tanti anni fa, ma anche espandere questo universo e portare i giocatori ancora più vicino al suo cuore pulsante. È esaltante essere in dirittura d’arrivo di questo prossimo capitolo insieme ai nostri amici di Gearbox. Non vediamo l’ora di condividere presto altre informazioni su Homeworld 3”.