CORSAIR presenta oggi i nuovi case CORSAIR 2000D AIRFLOW e 2000D RGB AIRFLOW. Questi case mini-ITX, disponibili in bianco o nero, sono ideali per la costruzione di PC compatti ad alte prestazioni e offrono un flusso d’aria abbondante grazie ai pannelli rimovibili in rete d’acciaio e alla possibilità di inserire una scheda grafica a tre slot fino a 365 mm di lunghezza.
In combinazione con la capacità della serie 2000D di montare un’unità di alimentazione SFX-L ad alto wattaggio e raffreddatori a liquido per CPU all-in-one fino a 360 mm, gli appassionati sono liberi di costruire un PC utilizzando l’hardware più potente e performante del momento, il tutto in un case con un ingombro di soli 271 mm x 200 mm. È un concentrato di potenza con un ingombro ridotto.
Con un volume di soli 24,4 litri, la serie 2000D AIRFLOW è in grado di ospitare componenti di alto livello e l’abbondante raffreddamento di cui hanno bisogno in un formato salvaspazio. I pannelli rimovibili ad alto flusso d’aria sul fronte, sui lati e sul tetto garantiscono la ventilazione da quasi tutti i lati del sistema, mentre l’interno massimizza il potenziale di raffreddamento con spazio per un massimo di 8 ventole da 120 mm e radiatori multipli, tra cui uno da 360 mm sul lato e uno da 240 mm sul retro (a seconda delle dimensioni della scheda grafica). Che si tratti di un raffreddatore per CPU a liquido CORSAIR iCUE H150i ELITE CAPELLIX XT o di un raffreddatore AIO per GPU, il 2000D è in grado di adattarsi alle configurazioni di raffreddamento più esigenti di oggi.
Il 2000D RGB AIRFLOW è dotato di tre ventole CORSAIR AF120 RGB SLIM preinstallate nella presa d’aria anteriore, che offrono un flusso d’aria abbondante e una vivace illuminazione personalizzabile grazie a otto LED RGB per ventola, gestiti dal software CORSAIR iCUE. Queste nuove ventole sottili, con una profondità di soli 15 mm, offrono ai costruttori di PC un maggiore spazio libero per l’installazione di hardware in strutture con spazio limitato. Il 2000D AIRFLOW viene fornito con una serie completa di pannelli ventilati in rete d’acciaio, ma senza le ventole di raffreddamento incluse, consentendo ai costruttori di configurare la propria configurazione di raffreddamento in piena libertà.
Con la capacità di ospitare le CPU e le schede grafiche più potenti di oggi, la serie 2000D deve essere in grado di ospitare un alimentatore all’altezza. Grazie al supporto di alimentatori con fattore SFX e SFX-L fino a 130 mm di lunghezza, tra cui i recenti CORSAIR SF1000L e SF850L, i costruttori possono scegliere un alimentatore che soddisfi le loro esigenze.
La Serie 2000D vanta inoltre un moderno pannello frontale I/O con connessioni per una porta USB 3.2 Gen 2 Type-C, 2 USB 3.0 Type-A e un jack per cuffie da 3,5 mm, mentre all’interno sono presenti supporti per un massimo di tre SSD da 2,5″ per tutte le esigenze di archiviazione.