ASUS Republic of Gamers (ROG) annuncia la disponibilità del monitor gaming ROG Swift OLED PG27AQDM. Il nuovo monitor integra un pannello OLED da 26,5 pollici con risoluzione QHD (2.560×1.440 pixel) abbinato a una straordinaria frequenza di aggiornamento di 240 Hz e un tempo di risposta di soli 0,03 ms per garantire frame rate superveloci, tali da rendere il gameplay davvero immersivo e coinvolgente, oltre alla compatibilità NVIDIA® G-SYNC® per assicurare immagini sempre fluide e senza strappi. I giocatori preoccupati per il burn-in OLED dovrebbero essere lieti di apprendere che il monitor vanta un dissipatore di calore personalizzato e un’ottimizzazione intelligente della tensione per ridurre al minimo ogni potenziale rischio associato. Questo sistema consente anche di raggiungere una luminosità di picco superiore del 17%. Inoltre, l’impostazione di luminosità uniforme esclusiva di ROG aiuta a risolvere i problemi del limitatore automatico di luminosità (ABL), evitando così che lo schermo riduca improvvisamente la luminosità quando si cambiano le dimensioni di una finestra più chiara.
Esperienza gaming OLED di livello premium
Per garantire la longevità del pannello OLED, Swift OLED PG27AQDM include un dissipatore di calore personalizzato indirizzato a raffreddare le componenti che generano più calore e un nuovo layout interno per migliorarne l’efficacia di raffreddamento. Il flusso d’aria interno è stato ottimizzato e le feritoie superiori per l’aria sono più grandi per ottenere la migliore dissipazione possibile del calore. Il calore viene smaltito così in modo più uniforme su tutto il retro del monitor, cosicché la temperatura media risulti inferiore del 5% rispetto ad altri monitor della sua categoria. In più, questo pannello ha una luminosità di picco superiore del 17% rispetto ai precedenti display ROG OLED.
L’ottimizzazione intelligente della tensione garantisce una luminosità uniforme perché controlla la tensione applicata per ciascun singolo pixel. ROG ha lavorato a lungo per determinare la correlazione ottimale tra luminosità OLED, livello di tensione e temperatura operativa. Un algoritmo intelligente appositamente sviluppato per il pannello in oggetto ottimizza dunque la tensione in base alle variazioni di temperatura per garantire l’uniformità della luminosità su tutto il pannello.
ROG Swift OLED PG27AQDM è già disponibile presso gli ASUS Gold Store, i rivenditori principali Partner commerciali ASUS ad un prezzo consigliato al pubblico di 1.299,00 € IVA inclusa.