Warhammer 40K: Darktide uscirà su PC il 30 novembre, ma chi ha effettuato il pre-ordine del gioco può attualmente giocare in anticipo su PC attraverso la beta. Warhammer 40.000: Darktide è il psuedo-successore di Warhammer: The End Times – Vermintide e Warhammer: Vermintide 2, offrendo ai giocatori una forte esperienza cooperativa-
Warhammer 40.000: Darktide porta con sé anche un’enorme quantità di progressi tecnologici rispetto ai giochi precedenti di Fatshark. Darktide porta i giochi Fatshark a DirectX 12, implementa il ray tracing, presenta un nuovo modello di rete e supporta sia il DLSS che l’FSR 1.0 e l’upscaling FSR 2.0.
Per la creazione di Darktide, Fatshark games ha collaborato con Nvidia per offrire al gioco una migliore grafica su PC e l’accesso ad alcune delle tecnologie più avanzate di Nvidia. Per i possessori di GPU della serie RTX 40, Warhammer 40K: Darktide supporta la DLSS Frame Generation, una funzione di raddoppio del framerate che viene fornita con il supporto della DLSS 3. Inoltre, Nvidia ha aiutato Fatshark ad aggiungere al gioco Nvidia Reflex, Ray Traced Reflections e RTX Global Illumination.
Warhammer 40K Darktide è uno di quei titoli tosti da far girare sia per le CPU che per le schede grafiche moderne. I giocatori PC possono diminuire le impostazioni di Ragdolls, Scatter Density, Lens Flares e Field of View per migliorare le prestazioni.