intel inside

Intel ha annunciato che nel 2023 ritirerà il marchio Intel Pentium e Intel Celeron per i notebook, sostituendolo con un marchio più semplice. A partire dal 2023, “Intel Processor” sarà il marchio di Intel per i prodotti “essenziali”. I futuri Celeron e Pentium avranno semplicemente la dicitura Intel Inside.

In futuro, Intel si concentrerà maggiormente sui marchi di punta Core, Evo e vPro e il pensionamento di Celeron e Pentium consentirà ai consumatori di cercare semplicemente sistemi con “Intel Inside”, piuttosto che considerare la piccola differenza tra i processori Celeron e Pentium.

Di seguito riportiamo le parole di Josh Newman di Intel:

Che si tratti di lavoro o di svago, l’importanza del PC è diventata sempre più evidente con il ritmo incalzante dello sviluppo tecnologico che continua a plasmare il mondo. Intel è impegnata a promuovere l’innovazione a vantaggio degli utenti e le nostre famiglie di processori entry-level sono state fondamentali per elevare lo standard dei PC in tutte le fasce di prezzo. Il nuovo marchio dei processori Intel semplificherà la nostra offerta, in modo che gli utenti possano concentrarsi sulla scelta del processore più adatto alle loro esigenze.

Intel ha introdotto il marchio Pentium nel 1993 e i chip Pentium erano il marchio di punta dell’azienda per i processori desktop di fascia alta. Dopo l’introduzione del marchio Intel Core nel 2006, Pentium è entrato a far parte della fascia media per poi diventare sempre più di fascia bassa. Con questa novità Intel vuole semplificare la linea di processori, cercando di dare una nuova luce anche ai prodotti più economici.

3/5 - (1 vote)

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *