farmville zynga take two

Take-Two, il colosso dietro IP come GTA, Xcom, Civilization, Bioshock e molto altro, ha annunciato di voler entrare a gamba tesa nel mercato dei videogiochi mobile, e ha intenzione di farlo con l’acquisizione di Zynga, software house famose specialmente per i suoi titoli su Facebook come Farmville.

L’acquisizione avverrà per un valore stabilito di 9.86 dollari per azione, che corrispondono a circa 12,7 miliardi di dollari. Il pagamento avverrà per il 35% in contanti, il resto in azioni Take-Two. Per comparazione, Microsoft acquisì Zenimax per “appena” 7,5 miliardi di dollari, tutti pagati in contanti.

Come spiegato dal CEO Di Take-Two, l‘acquisizione porta a creare una combinazione strategica tra i franchise di maggior successo di Take-Two del mondo PC e console con una piattaforma leader del mondo mobile che ha una grossa storia di innovazione e creatività alle spalle. Da queste parole, è non è da escludere che GTA V si potrà giocare persino su smartphone.

Il mercato mobile ha fatturato 136 miliardi di dollari nel solo 2021, e sta crescendo a un ritmo dell’8% annuo, non è difficile quindi capire perché Take-Two voglia entrare in questo mercato.

take two zynga
Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *