Ormai è prassi sviluppare i giochi per console e poi portarli su PC, nonostante l’architettura similare, gli sviluppatori devono comunque stare attenti e fare un ottimo lavoro, se no si rischia di fare come con Final Fantasy 7 Remake. Dopo una lunga attesa per la sua esclusività su console Playstation, la versione PC è probabilmente uno dei peggiori porting degli ultimi tempi, ha problemi non solo con sistemi di fascia bassa ma anche con quelli high-end.

Essendo Final Fantasy 7 uno dei titoli preferiti dai fan, le aspettative non potevano essere che alte per la sua versione PC, considerando anche il prezzo stratosferico di 80 euro. Il prezzo elevato poteva benissimo giustificare una versione PC perfetta, invece ci troviamo davanti al solito porting da due soldi fatto male, con problemi di stuttering e frame pacing, per non parlare delle impostazioni grafiche ridotte all’osso.

Anche Digital Foundry si è lamentata, segnalando problemi nel mantenere i 60 fps a 1080p con un PC top di gamma con una RTX 3090 e i9-10900K.

Square Enix continua a prendere in giro i giocatori PC, basti ricordare tutte le passate vicende come la versione di Nier Automata aggiornata dopo anni e forse grazie a Microsoft. Speriamo che questa con Final Fnatasy 7 Remake sia anche l’ultima ma onestamente ci crediamo poco.

5/5 - (1 vote)

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *