Stando a un tweet del CEO di Discord, Jason Citron, pare che l’app di messaggistica al momento più popolare voglia integrare funzionalità per supportare utenti che acquistano e possiedono NFT con diverse criptovalute.
Un altro indizio era dato ad agosto, quando Discord ha lanciato un sondaggio che chiedeva agli utenti quale fosse la propria famigliarità con gli NFT in generale, DeFi (Finanza decentralizzata) e Web3 (Internet totalmente decentralizzata).
Citron aveva anche twittato uno screenshot per mostrare la sua intenzione di aggiungere l’integrazione con due app di wallet per criptomonete, MetaMask per Ethereum e WalletConnect per criptomonete in generale.
L’utenza non ha tuttavia reagito positivamente a questa notizia, sia per le truffe che sono già state perpetrate grazie agli NFT, che per l’impatto ambientale che le criptovalute hanno nel mondo. Molti utenti, sia su Reddit che su Twitter, sono totalmente in disaccordo con questa integrazione, tanto che molti stanno spingendo altri utenti a disdire l’abbonamento Nitro oppure a passare ad altre app di messaggistica.
Ubisoft ed EA hanno già detto che vogliono esplorare il mondo degli NFT per i videogame, così come Epic Games Store accoglierà giochi che ne fanno uso, mentre Valve ha dichiarato che non saranno i benvenuti.