Sulle nuove schede grafiche della famiglia RTX 30, Nvidia aveva aggiunto un limitatore per tenere basso l’hash rate per minare criptomonete, in modo da far desistere i minatori a comprare queste schede e a rivolgersi altrove. Ma a quanto pare è stato trovato un modo per aggirarlo e ottenere il 100% dell’hash rate che la GPU è in grado di offrire.

Qualche mese fa NBMiner era riuscito a raggiungere il 70% dell’hash rate su schede grafiche munite di limitatore, ma con un nuovo software chiamato T-Rex è possibile davvero utilizzare il 100%, anche se vi sta una precisazione: come spiegato da Toms Hardware, non è possibile infatti raggiungere il 100% minando una sola moneta, bensì almeno due allo stesso tempo.

Come spiegato dalla pagina github, questo software permette alle GPU di sbloccare il potenziale delle schede LHR, purché possiedano abbastanza VRAM per contenere i DAG o i dataset per minare due criptomonete alla volta, nella proporzione ETH (30%) e altre (70%).

Per fare degli esempi, una RTX 3080 Ti usando il software T-Rex può raggiungere i 35.4 MH/s per Ethereum, accoppiata con Ergo a 183.3MH/s.

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *