Eluso il limitatore delle GPU Nvidia minando più criptovalute alla volta

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Sulle nuove schede grafiche della famiglia RTX 30, Nvidia aveva aggiunto un limitatore per tenere basso l’hash rate per minare criptomonete, in modo da far desistere i minatori a comprare queste schede e a rivolgersi altrove. Ma a quanto pare è stato trovato un modo per aggirarlo e ottenere il 100% dell’hash rate che la GPU è in grado di offrire.

Qualche mese fa NBMiner era riuscito a raggiungere il 70% dell’hash rate su schede grafiche munite di limitatore, ma con un nuovo software chiamato T-Rex è possibile davvero utilizzare il 100%, anche se vi sta una precisazione: come spiegato da Toms Hardware, non è possibile infatti raggiungere il 100% minando una sola moneta, bensì almeno due allo stesso tempo.

Come spiegato dalla pagina github, questo software permette alle GPU di sbloccare il potenziale delle schede LHR, purché possiedano abbastanza VRAM per contenere i DAG o i dataset per minare due criptomonete alla volta, nella proporzione ETH (30%) e altre (70%).

Per fare degli esempi, una RTX 3080 Ti usando il software T-Rex può raggiungere i 35.4 MH/s per Ethereum, accoppiata con Ergo a 183.3MH/s.

Ti è piaciuto il nostro articolo?

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Migliori schede audio interne ed esterne per PC | Guida Ottobre 2021

Per massimizzare la qualità dell’audio del proprio PC è necessario puntare su una delle migliori schede audio disponibili sul mercato. Le alternative tra cui scegliere …

GTX 1650 vs GTX 1650 Super vs GTX 1660: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

Scegliere la migliore scheda video economica per il gaming su PC non è semplice. In questa parte del mercato, infatti, l’analisi del rapporto prezzo/prestazioni deve …

PC Preassemblati vs Custom – Quale conviene nel 2021?

I prezzi esorbitanti e la scarsa disponibilità delle schede video hanno modificato gli equilibri del settore PC e, in particolare, dell’eterna sfida tra PC preassemblati …

call of duty warzone

Le migliori configurazioni PC per Call of Duty: Warzone | Ottobre 2021

Disponibile dal mese di marzo del 2020, Call of Duty: Warzone è uno dei titoli più apprezzati del momento su PC. Nato come DLC stand-alone …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci