Alcuni modder alquanto coraggiosi e intraprendenti stanno lavorando al port PC di The Legend of Zelda: Ocarina of Time. E stando alla loro pagina GitHub, il lavoro è quasi completato. Per la precisione, è all’88,4%.
Il progetto è stato fatto decompilando una ROM della versione N64 del gioco anziché usare il codice sorgente del gioco, pertanto non si tratta di un vero e proprio port stand alone che si potrà scaricare e giocare liberamente, ma occorrerà possedere comunque la ROM.
The Legend of Zelda: Ocarina of time è un titolo particolarmente amato dai fan, nonché è uno dei titoli con la più alta votazione mai ricevuta su Metacritic con il suo 99 di punteggio. Probabilmente è l’unico titolo di rivaleggiare contro The Legend of Zelda: Breath of the Wild.
Resterà da vedere quale sarà il futuro di questo port, in quanto è noto quanto Nintendo sia iperprotettiva nei confronti delle proprie IP, dato che la maggior parte dei port fan-made sono stati bloccati. Ci sono naturalmente delle eccezioni, ma si sono trattati di casi andati fuori controllo, come quello di Super Mario 64.