Thermaltake Divider 500 TG Air Snow – Recensione

Share on facebook
Share on telegram
Share on whatsapp
Share on email

Thermaltake aggiorna la propria linea di case Divider con il nuovissimo modello Air Edition, progettato per fornire una migliore aerazione. Dopo aver visto il Divider 300 TG ARGB, andiamo oggi a recensire il Divider 500 TG Air Snow.

Specifiche

Tipo:Mid-Tower
Materiali:Acciaio e vetro temperato
Peso:10.29 kg
Slot:7
Supporto drive:2x 3.5, 5x 2.5
o 7x 2.5″
Supporto Scheda madre:Mini-ITX, Micro-ATX, and ATX
Dimensioni:530 x 230 x 466 mm
Ventole Frontali:3x 120 o 140 mm (1x 120 mm montata)
Ventole Posteriori:1x 120 mm (1x 120 mm montata)
Ventole Superiori:2x 120 o 140 mm
Ventole Laterali:2x 120 mm
Supporto Radiatori:Frontale: 360 mm / 280 mm
Posteriore: 120 mm
Superiore: 240 mm / 280 mm
Laterale: 240 mm
I/O:1x USB 3.2 Gen2 Type-C
2x USB 3.0
1x Jack Audio
1x Jack Microfono
Fan/LED Controller:N/A
Compatibilità:Dissipatore CPU: 170 mm (con pannello in vetro)
GPU: 390 mm
PSU: 220 mm

Caratteristiche

Esterno

Thermaltake Divider 500 TG Air Snow

Thermaltake Divider 500 è un case mid tower leggermente più grande del suo fratello Divider 300, misura 530 x 230 x 466 mm. Il design complessivo rimane quasi invariati, abbastanza semplice, con dei pannelli laterali a pezzi triangolari simmetrici composti da un pannello in acciaio e uno in vetro (questa versione Air ha anche un pannello forato aggiuntivo).

L’altra particolarità del modello Air sono il pannello frontale e superiore, non in vetro ma completamente forati con fori dalla forma di T che rappresentano il logo TT (Thermaltake). Rispetto ai tradizionali pannelli in vetro o acciaio assicurano sicuramente un flusso d’aria migliore.
L’Air è disponibile in bianco e nero, manca però una versione A-RGB che è riservata alla versione TG normale.

La parte superiore è abbastanza standard, è completamente forata e supporta due ventole da 120/140mm o radiatori da 240/280mm. Il pannello I/O comprende: 1 USB 3.2 (Gen 2) Type-C, 2 USB 3.0, jack audio HD Audio e pulsanti accensione/reset.

LEGGI ANCHE  Fractal Design Lumen S28 RGB - Recensione

Anche la parte posteriore è tradizionale, abbiamo una presa d’aria con una ventola preinstallata da 120mm e sette slot d’espansione che possono essere ruotati di 90° per l’installazione verticale della GPU. Thermaltake Divider 500 TG Air è dotato anche di un supporto rimovibile per alimentatore.

La parte inferiore è caratterizzata da quattro grossi piedini gommati antivibrazione e una grossa griglia di aerazione con filtro antipolvere che copre l’intera lunghezza.

Interno

Thermaltake Divider 500 ha un design interno che prende spunto sotto certi aspetti la serie P. L’interno è quasi identico al Diver 300, la vera differenza è la presenza di un telaio superiore per il montaggio di ventole e radiatore, sicuramente molto apprezzato.

Il case supporta schede madri con fattore di forma ATX, possiamo montare radiatori anche anteriormente o lateralmente (280 mm / 360 mm anteriore | 240 mm laterale) per fornire più opzioni di raffreddamento per CPU e GPU.

Una copertura per PSU a tutta lunghezza copre alimentatore e la consueta gabbia per HDD con due slot inclusi, il cabinet supporta anche 7 SSD da 2,5″.

Per il cable management troviamo un discreto spazio posteriore e diverse fessure per una gestione ordinata dei cavi, mancano però fascette in velcro per aiutare il lavoro.

Conclusione

Thermaltake Divider 500 TG Air recensione

Thermaltake Divider 500 mantiene il design caratteristico della serie Divider, anzi, risulta più unico e interessante grazie ai fori a forma di T. Inoltre i pannelli forati migliora ulteriormente l’aerazione, punto debole dei modelli TG normali.

Mantiene ottime caratteristiche del fratello più piccolo Diveder 300. Grazie alla possibilità di montare un radiatore lateralmente possiamo avere ottime temperature e un design unico, anche il supporto modulare degli slot d’espansione è utile e consente di montare la GPU lontana dal pannello laterale. Troviamo poi più spazio nella parte superiore con un telaio dedicato per il montaggio di radiatore/ventole.

Infine il supporto per i dissipatori ad aria per CPU è perfezionato, ora possiamo montare modelli alti fino a 170mm di altezza.

LEGGI ANCHE  Moondrop Aria Cuffie In-Ear - Recensione
Thermaltake Divider 500 TG Air

Thermaltake Divider 500 TG Air Snow è sicuramente un case interessante e migliore del modello più piccolo. Sulla carta è stato sviluppato per l’aerazione ma le due ventole incluse non bastano per dare dei risultati veramente ottimali. Considerando il prezzo di vendita, Thermaltake poteva osare di più, includendo un’altra ventola o un fan controller, rimane comunque un prodotto consigliato.

Award Recommended PC-Gaming.it

3/5 - (1 vote)

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Share on facebook
Share on telegram
Share on whatsapp
Share on email
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Potrebbero Interessarti

AMD FSR vs NVIDIA DLSS – Qual è la migliore?

La sfida tra Nvidia e AMD, nel settore delle schede video e del PC gaming, continua e si estende alla sfida tra NVIDIA DLSS, lanciata …

5 migliori volanti per PC

Gli appassionati di giochi di guida non possono rinunciare alla possibilità di puntare su uno dei migliori volanti per PC. Si tratta, infatti, di una …

Migliori TV 4K da Gaming per PS5, PC e Xbox

Ti potrà sembrare strano, l’opinione comune dice il contrario, ma che tu sia un PC gamer o un console gamer, se hai in mente di …

I Migliori Regali Tecnologici per Natale e non solo

Come individuare il regalo di Natale giusto per un Gamer? Districarsi nel mondo tech, in particolare in questo periodo, non è facile ma, fortunatamente, le …

Hai bisogno di aiuto? Contattaci ora!