Temtem è, nelle intenzioni del team che ci sta lavorando, Crema, un MMORPG ispirato pesantemente alla famosa serie di Pokemon di Nintendo. Con la differenza che Temtem sarà esclusiva PC (ma con un cavillo che vedremo più avanti) e non sarà un gioco relegato sui dispositivi della grande N.
Il team Crema ha appena portato Temtem su Kickstarter, chiedendo una cifra di poco meno $70.000, e al momento di scrivere è già a quota $31.000. Qual è il cavillo che abbiamo accennato tra parentesi nel precedente paragrafo? Semplicemente, raggiunta la quota di $250.000 verrà sviluppata anche una versione per Switch.
Temtem metterà il giocatore in un ambiente in cui si potrà socializzare, interagire e cooperare con gli altri utenti e amici, personalizzare la propria abitazione, e naturalmente esplorare le sei isole che comporranno il gioco, con lo scopo di trovare, catturare e allevare le strane creature omonime con il titolo del gioco.
Non mancheranno poi otto maestri di dojo da sconfiggere, e il “Clan Belsoto” da cui bisogna stare attenti. Insomma, le somiglianze con la serie Nintendo sono tante.
Il team Crema pensa di riuscire a rilasciare il titolo in Accesso Anticipato su Steam per settembre 2019, sempre naturalmente se la campagna Kickstarter avrà successo entro i prossimi 33 giorni! Se avete sempre sognato di giocare a un gioco simil-Pokemon su PC, questa è la vostra occasione!