SteelSeries Aerox 3 – Recensione

SteelSeries Aerox 3 Recensione4
SteelSeries Aerox 3 Recensione4

SteelSeries Aerox 3 è un mouse di alta qualità e si posizione nella fascia media dei prodotti dell’azienda, è una soluzione perfetta per i giocatori che cercano un dispositivo leggero e performante. In questa recensione esploreremo le caratteristiche e le funzionalità, per aiutarvi a decidere se questo prodotto è adatto alle vostre esigenze di gioco.

Specifiche

  • Sensore TrueMove Core
  • Pulsanti principali dotati di switch meccanici (80M)
  • 59 grammi di peso
  • Polling rate: 125/250/500/1000 Hz
  • Resistenza all’acqua e alla polvere IP54
  • Compatibilità con Windows, macOS e Linux
  • Dimensioni: 120.6 mm x 67.0 mm x 38.0 mm

Caratteristiche nel dettaglio

Il mouse gaming SteelSeries Aerox 3 è un dispositivo leggero e performante, progettato per i giocatori più esigenti. Una delle sue caratteristiche principali è il peso di soli 59 grammi, che lo rende uno dei mouse più leggeri sul mercato. Il design ultra-leggero lo rende inoltre molto comodo da usare anche per sessioni di gioco prolungate, esteticamente mantiene delle linee comuni visto anche la struttura a nido d’ape.

SteelSeries Aerox 3 Recensione13

Il mouse è dotato di sensore ottico TrueMove Core, che garantisce una precisione di tracciamento perfetta e una velocità di risposta istantanea. I pulsanti principali del mouse sono dotati di switch meccanici con una durata di 80 milioni di clic, offrono una risposta tattile precisa e reattiva, con una durata di vita più lunga. Inoltre, i pulsanti laterali sono perfettamente posizionati e facilmente accessibili anche se sono relativamente piccoli, hanno una risposta rapida con un feedback uniforme.

La rotella di scorrimento è molto buona ma produce un po’ di rumore, i singoli step sono ben separati e il risultato è un’ottima risposta.

L’Aerox 3 Wireless assomiglia molto al Rival 100/110, che negli anni è diventato uno dei classici di SteelSeries. L’unica differenza è che invece di estendersi fino alla parte anteriore, la base dell’Aerox 3 si assottiglia nella parte anteriore, creando una leggera sporgenza. Nel complesso la forma è studiata e collaudata da molti anni, si adatta a mani di medie dimensioni ed è comoda per chi ha una presa ad artiglio o fingertip, meno invece per chi usa il palmo.

La qualità generale della costruzione è molto solida. Non si avverte alcun rumore quando si scuote il mouse e non ci sono flessioni del guscio. La superficie del mouse è leggermente ruvida, Steelseries offre anche dei kit aggiuntivi per aggiungere una texture laterali, vengono venduti anche i piedini di ricambio.

SteelSeries Aerox 3 Recensione12

Il mouse è resistente all’acqua e alla polvere, con una protezione IP54 che garantisce una maggiore durata e affidabilità. I LED RGB illuminano principalmente la base, sono personalizzabili con SteelSeries Engine 3 consente di personalizzare il colore e l’effetto luminoso del mouse, per adattarlo al vostro stile di gioco e alla vostra configurazione.

SteelSeries Aerox 3 Recensione5

Infine il cavo è nella media, rimovibile e ti dipo USB-C, abbastanza leggero e flessibile.

Software SteelSeries GG

steelseries aerox 3 software

SteelSeries Engine, una volta standalone, continua a essere integrato in SteelSeries GG, una suite software che comprende anche altre applicazioni, come Moments e Sonar. Mentre queste richiedono un account SteelSeries per funzionare, Engine non lo richiede e può essere utilizzato senza alcuna restrizione.

Engine funziona come sempre, tutte le opzioni disponibili sono accessibili in un’unica pagina.

Conclusione

Il mouse gaming SteelSeries Aerox 3 è un prodotto di alta qualità che si presenta come una soluzione perfetta per i giocatori che cercano un dispositivo leggero, performante e affidabile. Grazie alla sua precisione di tracciamento, ai suoi switch meccanici, un ottimo strumento per i giocatori più esigenti.

Non sono stati fatti compromessi per ottenere un peso così ridotto, è incredibilmente solido. Inoltre, l’Aerox 3 Wireless ha ottenuto la certificazione IP54, che gli garantisce una resistenza superiore a tutti i tipi di liquidi, polvere. La qualità dei pulsanti è ottima, la rotella di scorrimento offre una buona tattilità e i materiali sono di alta qualità.

Se siete alla ricerca di un mouse gaming wireless di alta qualità, vi consigliamo di considerare il SteelSeries Aerox 3. Se invece volete un mouse simile ma con più tasti dedicati, allora anche il suo fratello maggiore Aerox 5 è un ottimo prodotto.

Recommended
SteelSeries Aerox 3
  • Design ultraleggero da 59g per un gioco veloce
  • Cavo in microfibra morbida super mesh
  • Sensore ottico da gaming TrueMove Core
  • AquaBarrier per resistenza all'acqua e protezione da polvere
Award Recommended PC-Gaming.it

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

migliroi schede madri b650

Le migliori schede madre AMD B650

L’ultima serie Ryzen 7000 di AMD, basata su socket AM5, introduce ad una nuova piattaforma con tantissime tecnologie all’avanguardia. Queste novità però aumentano considerevolmente il

migliori sedie da gaming - logitech embody herman miller

5 Migliori Sedie da Gaming

Scegliere la giusta sedia da gaming è importantissimo per ogni gamer: la comodità della seduta influenza notevolmente l’esperienza e contribuisce a prevenire l’insorgere di disturbi

Lascia un commento