SilverStone Raven RVZ03 – Recensione

L’assemblaggio è stato nel complesso semplice, non abbiamo avuto problemi con la nostra configurazione Mini-ITX Ryzen. Il cablaggio è buono ma ovviamente con le limitazioni dettate dal poco spazio, con l’alimentatore ATX Silverstone Strider siamo riusciti a gestire discretamente i vari cavi. Per questo tipo di case è altamente consigliato un alimentatore modulare così da avere meno cavi possibili.

A livello di caratteristiche vere e proprie, Raven RVZ03 non si differenzia molto dai suoi fratelli. Oltre a supportare schede video fino a 330 mm, è possibile installare un alimentatore ATX e fino a 4 unità da 2.5 pollici.

Il case può essere posizionato sia verticalmente che orizzontalmente, grazie alle due ventole preinstallale e le varie griglie di aerazione si riesce ad avere un buon flusso d’aria, senza reali problemi di surriscaldamento. La costruzione generale è solida, principalmente in acciaio e plastica, anche se ci piacerebbe vedere una soluzione di fascia più alta in alluminio.

Purtroppo la vera mancanza è il supporto a drive da 3.5 pollici, quindi obbliga ad utilizzare internamente drive da 2.5 pollici. Oltre a questo, il controller RGB avrebbe dovuto avere un tasto dedicato, invece bisogna utilizzare il tasto reset per cambiare la retroilluminazione, per non parlare dell’alimentazione ancora via Molex.

Silverstone Raven RVZ03 è un case dal design aggressivo e LED RGB alla moda, ideale per tutti i giocatori che hanno poco spazio o vogliono qualcosa di compatto stile console. L’offerta di Silverstone è estremamente completa, sia come caratteristiche tecniche che come bundle, competitivo è anche il prezzo di circa 100 euro. Non è perfetto ma è una valida scelta se si cerca una case “gaming” per una configurazione Mini-ITX, peccato solamente per il supporto ai drive da 3.5mm pollici.

Mouse Roccat Kova - Recensione 2

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

I migliori FPS di sempre su PC

Il genere first person shooter è nato su PC all’inizio degli anni ’90 e da allora si è evoluto in svariati modi, passando dalle nicchie

Lascia un commento