Roccat Burst Pro Mouse – Recensione

Roccat Burst Pro è l’ultimo mouse dell’azienda ed è un modello ultra-leggero con caratteristiche top di gamma tra cui il sensore PMW3389, tasti ottici e molto altro, scopriamolo!

Specifiche

Telaio:Plastica nera opaca
Impugnatura:Ambidestra
Sensore:PixArt PMW3389
Tipo sensore:Ottico
Risoluzione:50 – 16,000 DPI
Pulsanti:6
Retroilluminazione:Due zone RGB
Polling rate:8000 Hz
Peso:68g
Dimensioni:120 mm x 58 mm x 38.70 mm

Caratteristiche

Roccat Burst Pro introduce una nuova forma ambidestra che ricorda quella dell’EndGame Gear. Come presa si adatta facilmente a tutti gli stili, clawgrip, palm e fingertip. Il mouse ha dimensioni medie con un parte posteriore moderatamente pronunciata per adattarsi alla maggior parte dei giocatori.

Come sul Kone Pure Ultra, il Burst Pro utilizza una struttura interna a nido d’ape gli permette di pesare solamente 68 g senza ricorrere a fori esterni, al contempo mette in mostra l’illuminazione AIMO di ROCCAT in un modo originale.

Il mouse ha una superficie liscia e opaca resistente allo sporto e sudore, con una particolare texture laterale per una presa sicura. La qualità complessiva della costruzione è buona e solida, non ci sono parti traballanti o altri problemi strutturali.

Per la prima volta in assoluto su un mouse ROCCAT, Burst Pro utilizza interruttori ottici per i pulsanti principali, fornendo una latenza inferiore e una maggiore longevità (100 milioni di clic) rispetto ai normali interruttori meccanici. I pulsanti sono molto buoni e silenziosi, ma hanno un feedback particolare.

Anche i due pulsanti laterali sono ottimi, con una buona forma e posizione, il feedback è giusto e uniforme. Nella parte superiore del mouse è presente un pulsante per cambiare DPI, mentre la rotella di scorrimento ha step ben separati e una risposta nella media.

Burst Pro è il primo ad essere dotato di due grandi piedini PTFE trattati termicamente e di un cavo PhantomFlex per giocare al meglio su qualsiasi mousepad. Il cavo intrecciato è simile a un paracord, non è così morbido come altri cavi ma rimane molto flessibile.

ROCCAT Burst Pro è equipaggiato con il sensore ottico PixArt PMW3389, in grado di raggiungere fino a 16.000 CPI, oltre a una velocità di tracciamento massima di 450 IPS. A livello pratico il mouse è estremamente preciso e reattivo, non si può chiedere di più anche a livello competitivo.

Come altri prodotti Roccat, questo mouse è compatibile con il software ROCCAT Swarm. Nonostante l’interfaccia poco moderna rimane intuitiva, il software è abbastanza leggero rispetto alla concorrenza e non lascia a desiderare come impostazioni e funzionalità.

Conclusione

Nel corso degli anni, ROCCAT è diventata un brand di riferimento se si cercano prodotti di qualità e questo Burst Pro ne è la prova. Il mouse è studiato per il gaming competitivo, è estremamente leggero e la costruzione rimane solida, con un design unico RGB che lascia intravedere la struttura nido d’ape interna.

Forma, rotellina e pulsanti sono di prima categoria, a differenza di altri mouse vengono usati switch ottici, ma il loro feedback particolare potrebbe non convince subito e richiede un attimo di abitudine.

Il sensore ottico PMW3389 di PixArt è eccellente come ci aspettavamo ed è difficile trovare di meglio sul mercato. Anche piedini e cavo sono di ottima fattura.

Buona forma, bel cavo, peso ridotto e sensore top, cosa vogliamo di più? Roccat Burst Pro è un punto di riferimento tra i mouse da gioco.

Award Gold PC-Gaming.it

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

RTX 2060 vs RTX 2060 Super: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

RTX 2060 vs RTX 2060 Super: cerchiamo di capire insieme quale sia la scelta migliore!

GTX 1660 Ti vs 1660 Super: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

Nella scelta della migliore scheda video per il proprio PC da gaming uno dei parametri più importanti è il budget. Chi non può, o non …

Ryzen 3000

AMD Ryzen 3000 – Specifiche, prezzo e benchmark di tutta la lineup

Nella scelta del miglior processore per il proprio PC analizzare le varie proposte della gamma Ryzen 3000 è un passaggio essenziale. La line-up di processori …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci