L’estensione per browser Honey di PayPal è stata accusata di rubare i ricavi di affiliazione e di offrire agli utenti sconti poco veritieri. Lo YouTuber MegaLag ha pubblicato un’indagine approfondita sull’estensione web PayPal Honey, accusandola di sottrarre i ricavi di affiliazione ai creatori e di offrire ai clienti offerte non vantaggiose.
Durante la sua inchiesta, MegaLag ha scoperto che Honey stava imbrogliando sia i suoi utenti che i YouTuber che promuovevano l’app. Con i siti web partner, l’app non trovava i coupon migliori per gli utenti ma affermava di averlo fatto. Questo faceva credere ai clienti di ottenere l’affare migliore e faceva guadagnare più entrate ai partner.
Honey sta anche sfruttando i creator che hanno promosso l’app. Le vendite di affiliazione sono importanti per gli YouTuber, poiché consentono loro di generare entrate consigliando prodotti agli utenti. MegaLag ha scoperto che Honey sostituisci i codici di affiliazione dei creatori con i propri. Questo nega ai creatori i loro legittimi ricavi di affiliazione.
Diversi creator hanno già smesso di promuovere questa estensione a causa di queste azioni. MegaLag afferma di avere un altro video in lavorazione che esporrà ulteriormente le malefatte di Honey.