I kit di periferiche sono delle ottime soluzioni per iniziare, tra le ultime novità c’è l’interessante MSI VIGOR GK40 che include la tastiera gaming Vigor GK40 e il mouse gaming Clutch GM10.

Dopo l’enorme successo di Cooler Master con il kit Devastator, molte aziende tra cui MSI hanno voluto proporre alcune soluzioni simili. Il nuovo kit combo MSI VIGOR offre in un’unica confezione tutto il necessario per giocare ad un buon livello.

La tastiera gaming Vigor GK40, dispone di speciali switch ibridi, in grado di offrire un feedback molto simile a quello delle tastiere meccaniche seppur rimanga a membrana. La tastiera è dotata di tasti con retroilluminazione RGB con 6 regioni e 8 effetti di luce, inoltre è compatibile con MSI Mystic Light e può essere sincronizzato con altri componenti RGB.

Vigor GK40 ha un poggia polsi integrato estremamente confortevole che supporta completamente il polso dell’utente durante la digitazione o il gaming per non affaticarlo anche dopo ore di utilizzo.

Insieme alla tastiera viene fornito il mouse gaming MSI Clutch GM10. Questo ha un design ergonomico asimmetrico per adattarsi facilmente a qualsiasi tipo di impugnatura. Seppur sia una soluzione economica ha un costruzione discretamente solida con un texture antiscivolo e tasti con una durata superiore ai 10 milioni di click.

Oltre a vantare un design particolarmente ergonomico, il sensore ottico firmato PixArt offre una risoluzione fino a 2400 DPI e 4 differenti livelli di sensibilità, immediatamente identificabili attraverso il diverso colore dell’illuminazione a LED della rotella.

Conclusione

MSI VIGOR GK40 combo è un ottimo kit per incominciare a giocare, il prezzo di 60 euro è competitivo, viene praticamente regalato il mouse. La tastiera riesce ad essere ergonomica grazie al poggia polsi oltre ad offrire degli switch con un buon feedback che ricordano le tastiere meccaniche. Una limitazione della tecnologia membrana è la retroilluminazione limitata a zone, ma è una caratteristica di poca importanza considerando il prezzo. Mentere il mouse ha una forma ergonomica e un sensore sufficientemente preciso per i neofiti.

Nel complesso le due periferiche formano un buona coppia, il kit MSI VIGOR GK40 è una valida scelta se si cerca qualcosa di economico senza però perdere troppe prestazioni e qualità.

Alphacool Eisberg 240 CPU - Recensione 17