Cm Storm Devastator Recensione

  Cm Storm è la branchia di Cooler Master che si occupa di realizzare prodotti destinati al gaming dall’elevata qualità costruttiva e dal design accattivante. Da qualche anno ormai...
Cm Storm Devastator Recensione 4




 

Cm Storm è la branchia di Cooler Master che si occupa di realizzare prodotti destinati al gaming dall’elevata qualità costruttiva e dal design accattivante. Da qualche anno ormai propone diverse periferiche.. tastiere, mouse, cuffie e case non sempre economici e alla portata di tutti. Questa volta ha deciso di stupirci con una 2×1, difatti ha recentemente gettato sul mercato il CM Storm Devastator, una kit composto da un mouse (MS2K) e una tastiera (MB24), il tutto indirizzato a coloro che non vogliono rinunciare ad un look aggressivo e prodotti di qualità ma senza dover essere costretti a sborsare cifre a tre zeri per avere due periferiche.

VIDEO

 

VISTA GENERALE
Il Mouse (MS2K) contiene al suo interno un sensore ottico capace di variare dagli 800 fino a raggiungere i 2000 DPI, su entrambi i lati abbiamo 2 rivestimenti in gomma per garantire un ottimo grip durante tutte le nostre sessioni di gioco. Oltre ai comuni tasti presenti su tutti i mouse ne abbiamo uno posizionato al centro al di sotto della rotella con la funzione di regolare i DPI mentre altri due posti sul lato sinitro. Non mancano i quattro piedini di gomma posizionati nella parte inferiore del mouse.

IMG_1674

 

DESIGN
Se siete gamer accaniti come lo siamo noi di sicuro sarete alla ricerca di qualcosa che oltre ad essere funzionale sia anche figo da vedere!!! In questo l’MS2K non ci delude, i led blu danno fin da subito una sensazione di aggressività.. esaltata, in maniera positiva, dalle “prese d’aria” poste frontalmente al nostro mouse. Sulla parte superiore è presente un design futuristico che una volta retroilluminato consente di vedere appieno tutti i dettagli presenti sulla periferica. I lati della rotellina sono coperti da plastica trasparente così da far fuoriuscire tutta la luce prodotta dai led interni. Se pensate che stia sognando date un occhiata qui sotto

IMG_1496

La MB24 è una tastiera a membrana con un layout italiano, è presente il tastierino numerico e una retroilluminazione BLU. Nella parte superiore sono presenti quattro tasti che permettono di accedere instantaneamente alle funzioni multimediali mentre nella parte sottostante vi è poggiapolsi contenuto e non invasivo. I tasti sono completamente rivestiti in gomma per garantire anche essi un ottimo grip.

 

PROVA SUL CAMPO
Sia il mouse che la tastiera offrono un ottimo feedback, i DPI del mouse sono sufficienti per coloro che non cercano prestazioni estreme e che al contrario vogliono un prodotto dall’ottimo rapporto qualità prezzo, ovviamente non è consigliato agli hard gamer. Come già anticipato il design non fa che migliorare quello che ci offre questa combo che viene venduta ad un prezzo congliato di circa 30€, cifra con il quale si riesce a prendere solo tastiera. Pecca di quest’ultima, e non da poco, è la retroilluminazione troppo bassa che consente una buona visione dei tasti solo al buio mentre disattivandola risulta difficile scorgere le lettere per via della loro trasparenza.

IMG_1672

CONCLUSIONI FINALI
Il Kit è sicuramente, a parer nostro, il prodotto con il miglior rapporto qualità prezzo sul mercato, altri prodotti con la stessa qualità e caratteristiche non siamo riusciti a trovarli. Il mouse è sicuramente il gioiello di questa combo… accattivante, ergonomico e preciso tanto da concorrere a prodotti con le stesse caratteristiche ma venduti a pressi più elevati. La tastiera anch’essa ottima, elegante e vistosa, di qualità sopra la media.. unico neo la retroilluminazione sopra citata che fa perdere parecchi punti alla valutazione complessiva di questa periferica.

Commento finale

9

Un bel 10 per il rapporto qualità prezzo, combo ottima.

 

Loading...
Categorie
Mouse e TastiereRecensioniRecensioni Hardware

ALTRI CONTENUTI