Minecraft sta per fare il suo debutto nei parchi a tema grazie a un accordo da 110 milioni di dollari con Merlin Entertainments. Questo accordo prevede lo sviluppo di due attrazioni Minecraft che apriranno nel 2026 e nel 2027, sia in parchi a tema esistenti che in nuove installazioni negli Stati Uniti e nel Regno Unito.
Kayleen Walters, vicepresidente dello sviluppo dei franchise di Microsoft Gaming, ha sottolineato la presenza digitale di Minecraft e quella fisica di Merlin, evidenziando una “visione condivisa” tra le due aziende. Mojang e Microsoft sono esperti del brand Minecraft, mentre Merlin è specializzata in esperienze basate sulla posizione.
Merlin Entertainment vanta una vasta esperienza nella creazione di parchi a tema e attrazioni in tutto il mondo, basati su franchise popolari come Peppa Pig, LEGO e Jumanji. Scott O’Neil, amministratore delegato di Merlin Entertainments, ha espresso il suo entusiasmo per questo progetto, affermando che portare Minecraft alla vita sarà una delle più grandi gioie e che questo è solo l’inizio di aspirazioni molto ambiziose.
Fonte: The Guardian