Might and Magic Showdown – Recensione

Scoperto per la prima volta grazie ad un easter egg in Watch Dogs 2, Might and Magic: Showdown arriva in digital download esclusivamente su Steam. Spin off della serie Might and Magic, il gioco è impostato come un gioco da tavolo dove ai dadi ed ai turni vengono sostituiti miniature di personaggi e combattimenti in tempo reale il cui unico obiettivo è quello di sconfiggere le pedine avversarie.

Il gameplay del gioco è sostanzialmente molto basico in quanto prevede l’uso di una pedina “eroe” che potrà essere mossa direttamente dal giocatore sul campo di battaglia alla quale si affiancano altre pedine non controllabili direttamente e per un totale di massimo 4 miniature per schieramento, che possono avere vari ruoli come quello di supporto, di curatore o di tank.

Tale facilità di approccio al gameplay non deve ingannare, in quanto Might and Magic: Showdown è pur sempre uno strategico in tempo reale e in quanto tale prevede una serie di meccaniche ed interazioni abbastanza profonde. Trovano spazio in questo scenario una varietà discreta di abilità uniche per ogni miniatura le quali possono essere utilizzate in sinergia per garantire devastanti combo o complesse azioni di supporto. Grande importanza è data anche alla possibilità di modificare il comportamento delle singole miniature per poterlo adattare a situazioni specifiche in modo tale da massimizzare l’efficacia in campo di ogni singolo pezzo.
Menzione speciale va alla personalizzazione estetica delle miniatura delle quali sono personalizzabili a piacimento i colori, il nome di ogni singolo pezzo e le pose.

Le modalità di gioco presenti all’interno di Might and Magic: Showdown sono due, una campagna divisa in tre scaglioni di difficoltà e che ha la funzione di corposo tutorial, poi troviamo la modalità duello che altro non è che il comparto multiplayer, nel quale sarà possibile ingaggiare duelli con altri giocatori con un numero di miniature a propria scelta fino ad un massimo di quattro pezzi per giocatore.

Dal punto di vista tecnico il gioco non presenta problemi di fluidità e presenta un comparto grafico  piacevole alla vista. Vi ricordiamo infine che il gioco al momento è in accesso anticipato e non presenta la lingua italiana.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Top 12 - I migliori co-op su PC 8

Top 12 – I migliori co-op su PC

Sebbene lo split screen non sia una feature distintiva della piattaforma PC, imbattersi su Steam in un titolo dotato di tale funzione o comunque di

Lascia un commento