Logitech ha annunciato Logitech G915 X. Con un’altezza di ben 23 mm, questa è una delle tastiere da gioco wireless a basso profilo più sottili dell’azienda. Combinando la più recente tecnologia di gioco con un design meticolosamente realizzato e materiali pregiati, la nuova G915 X è una tastiera di punta con un’estetica elegante e moderna e un’esperienza di gioco di alto livello per i giocatori più esigenti e gli utenti di fascia alta.
G915 X presenta un interruttore galvanico completamente riprogettato. Lo stelo a gancio degli interruttori originali è stato sostituito da un nuovo stelo a croce in POM. Questo nuovo design migliora la stabilità complessiva del tasto per un’esperienza di digitazione migliore e più silenziosa e semplifica la sostituzione o la personalizzazione dei keycaps.
Inoltre, il punto di attivazione degli interruttori è stato ridotto da 1,5 a 1,3 mm, per un’attivazione più rapida. Sono stati aggiunti i tasti in PBT, che sono passati dall’ABS al PBT a doppio strato lucido, che offre una migliore resistenza all’usura e riduce la visibilità di eventuali tracce di olio dalle dita.
La qualità costruttiva è fondamentale per un’esperienza di digitazione superiore. Lo spessore della piastra superiore in alluminio è stato aumentato da 1,2 a 1,5 mm, migliorando la resistenza strutturale del prodotto e aggiungendo il tocco finale di miglioramento a un’esperienza di digitazione già apprezzata.
Il modello G915 X LIGHTSPEED mantiene la connettività tri-mode dell’originale e dispone della connettività ultraveloce LIGHTSPEED wireless, Bluetooth e USB.
Inoltre, la durata della batteria è stata migliorata rispetto all’originale senza compromettere le prestazioni. Con la retroilluminazione disattivata, la versione full-size del G915 X LIGHTSPEED offre fino a 800 ore di autonomia. Con il cento per cento di luminosità RGB e con la funzione LIGHTSPEED, offre fino a 36 ore di utilizzo continuo, con un miglioramento del 20% rispetto all’originale. La versione tenkeyless offre fino a 1000 ore con l’illuminazione spenta e 42 ore di durata della batteria con una luminosità del 100%.
Oltre alla rotella del volume, al tasto G e ai tasti multimediali, il G915 X aggiunge un altro potente strumento di controllo e personalizzazione. Con KEYCONTROL, ogni tasto può diventare una potente macro che combina più comandi in un unico tasto. Trasformate il tastierino numerico in un centro di comando completo per il gioco, oppure combinatelo con il tasto shift G del mouse per dare a tutti i tasti della tastiera una serie di comandi diversi.
Altre caratteristiche della serie G915 X includono:
- Connettività tri-modale. Possibilità di scegliere tra le migliori modalità di trasmissione dati wireless, Bluetooth e via cavo a 2,4 GHz LIGHTSPEED.
- Tasti multimediali soft touch, 9 tasti G e una rotella del volume in ghisa per un controllo rapido.
- LIGHTSYNC RGB con accesso a ~16,8 M colori per personalizzare e unificare tutti i dispositivi Logitech G tramite G HUB.
Prezzi e disponibilità
La serie G915 X include:
Tastiera completa G915 X LIGHTSPEED (LINEARE, TATTILE e CLICKY) – Prezzo di vendita USA 229,99 dollari.
G915 X LIGHTSPEED TKL (LINEARE, TATTICA E CLICKY) – Prezzo di vendita al pubblico 199,99 dollari.
Tastiera da gioco cablata G915 X (LINEARE e TATTILE) – Prezzo di vendita al pubblico $179,99