13900k 6ghz

In occasione dell’evento Tech Tour tenutosi in Israele, Intel ha rivelato di avere in programma il rilascio un processore Raptor Lake in grado di garantire una velocità di clock di 6 GHz. Intel ha dichiarato di aver creato il “primo processore a 6 GHz” al mondo e ha anche rivelato che gli overclocker hanno già spinto Raptor Lake a 8 GHz.

Intel ha anche rivelato che i processori della serie Raptor Lake dovrebbero offrire agli utenti un aumento del 15% delle prestazioni in single-thread e del 41% in multi-thread rispetto ad Alder Lake.

Si vocifera che l’i9-13900K normale di Intel raggiunga velocità di clock fino a 5,8 GHz, il che suggerisce che il processore da 6 GHz sia una variante serie KS. I processori della serie KS di Intel vengono solitamente lanciati qualche mese dopo le loro controparti della serie K e offrono velocità di clock più elevate.

L’annuncio ufficiale dei processori Intel della serie Raptor Lake dovrebbe arrivare il 27 settembre, lo stesso giorno in cui saranno disponibili i processori AMD Ryzen 7000.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *