Intel Cascade Lake-X – 28 core a 5GHz entro la fine dell’anno

Durante la conferenza stampa del Computex, Intel ha fatto un annuncio a sorpresa, rivelando il lancio di Intel Cascade Lake-X prima della fine dell’anno, una CPU consumer a 28 core.

Il numero di core/thread non è l’unica cosa impressionante, Intel ha dimostrato live che il chip può raggiungere 5GHz su tutti i core, un velocità di clock impressionante considerando il numero di core disponibili.

Nella demo, questo chip 28-core di Intel ha ottenuto un punteggio Cinebench R15 di 7.334. Il risultato è il più alto mai fatto e dimostra il desiderio di Intel di restare la regina tra le CPU, inoltre è un chiaro segno di forza contro l’atteso AMD Threadripper di seconda generazione.

Nome, prezzo e piattaforma non sono ancora noti, ma di sicuro sarà la proposta migliore tra le CPU extreme, probabilmente farà parte della nuova famiglia Intel Cascade Lake-X.

Al computex è stata annuncia la CPU Intel Core i7-8086K in edizione limitata.

5/5 - (1 vote)

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Le migliori schede di acquisizione

Nella scelta delle migliori schede di acquisizione è opportuno valutare, con attenzione, le caratteristiche di tutti i prodotti e il motivo per cui si vuole

Migliori cuffie/headset wireless

Nella scelta delle cuffie da collegare al proprio PC, oppure ad una console, è opportuno valutare molti fattori. A disposizione degli ci sono, in ogni

Lascia un commento