In un’intervista ad Arstechnica, il direttore tecnico di The Coalition Mike Raynor ha affermato che sarà presenti all’interno di Gears of War 4 un particolare preset grafico, denominato “Insane”, capace di garantire una serie di settaggi elevatissimi che mirano a computer ultra performanti.
Queste impostazioni grafiche richiederebbero, a detta dello stesso Raynor, talmente tanta potenza di calcolo che nemmeno un PC dotato di ” una CPU i7 affiancata da un GTX 1080 e da 32 GB di RAM DDR4 riuscirebbe a domarli completamente”.
Raynor ha anche speso parole in merito alle DirectX 12 affermando che: “Le DirectX 12 ci hanno permesso di tirare fuori performance migliori dal PC. Le API grafiche DirectX 12 riducono enormemente la distanza tra gli sviluppatori e l’hardware e ci permettono di avere un maggior controllo su ciò che fa la GPU.”
Inoltre sempre dalla stessa intervista emerge che anche i possessori di SLI e Crossfire potranno dormire sonni tranquilli, in quanto avranno grossi benefici nelle performance.
Infine i ragazzi di Arstechnica sono riusciti anche a strappare quelle che sarà la lista delle impostazioni grafiche presenti nel titolo:
Dynamic resolution scaling
Enable async compute
Enable tiled resources
Lock/unlock frame limit
Disable vsync
Field of view
Display performance stats
Character texture detail
World texture detail
Effects texture detail
Lighting texture detail
Texture filtering (up to 16x anisotropic)
Anti-aliasing quality
Temporal AA sharpening
Foliage draw distance
World level of detail
Character level of detail
Motion blur quality
Motion blur intensity
Light shaft quality
Light scattering quality
Lens flare quality
Bloom quality
Shadow quality
Capsule shadow quality
Screen space shadow quality
Ambient occlusion quality
Ambient occlusion intensity
Post process quality
Screen space reflections
Enable environment reflections
Enable refractions
Particle spawn rate
Sharpening