Inutile girarcene intorno, Final Fantasy XV rappresenterà la versione definitiva del gioco, grazie al miglioramento grafico, la modalità in prima persone e il supporto a risoluzioni fino a 8K.
Pensate che tutte queste aggiunte rendano difficoltoso il porting? Assolutamente no!
Secondo Hajime Tabata, game director, fare la versione PC si sta rivelando essere più di 100 volte più facile rispetto a quella console, in quanto per quest’ultima versione si è dovuti ricostruire da zero sia il gioco che il motore.
Il team ha iniziato a lavorare alla versione PC quest’anno ma è confidente che riuscirà a portarla a termine e a venderla nei primi mesi del 2018, non solo, sta anche cercando di far girare il gioco su macchine di fascia la più bassa possibile, per vedere quanto possono spingersi in basso.
Tabata ha poi speso qualche parola riguardo alla modalità in prima persona, è stata ideata per attirare quel tipo di utenza che preferisce questo tipo di visuale, e porterà anche con sé una ventata d’aria fresca all’azione, ma al momento sono ancora a metà dell’opera.
In ogni caso, il game director è molto confidente sulla versione PC, che uscirà assieme a tutti i DLC rilasciati finora e il supporto allo Steam Workshop.
Potete leggere l’intervista completa su MVC.