Endgame Gear XM1 RGB Recensione – Un Mouse RGB Spettacolare

Dopo averci sorpreso con il mouse da gioco Endgame Gear XM1, la giovane azienda torna con una versione RGB, non solo migliora il design ma perfeziona anche alcuni piccoli difetti del primo modello.

Caratteristiche

La maggior parte delle caratteristiche rimangono invariate in questa versione RGB. Il mouse misura 122,14 x 38,26 x 65,81 mm per un peso di soli 78 grammi, sorprendente considerando la scocca non forata e il design RGB spettacolare.

Proprio di quest’ultimo abbiamo 14 LED RGB che caratterizzato rotellina, logo e anello RGB nella parte inferiore del mouse. Possiamo modificare la retroilluminazione a piacimento tra 16,7 milioni di colori, cinque modalità di illuminazione con effetti diversi e quattro livelli di luminosità.

Il risultato è un design RGB unico, accattivante e appariscente, se piace, può essere considerato una delle migliori integrazioni in un mouse da gioco.

Specifiche

Sensore:Pixart PMW3389
Risoluzione:Da 50 CPI a 16.000 CPI
Accelerazione:50 G
Velocità massima:450 IPS
Controller:MCU STM ARM Cortex-M0 a 32 bit
Illuminazione RGB:14 LED RGB, 3 zone
Latenza:<1 ms
Dimensioni: 122,14 x 65,81 x 38,26 mm (L x W x H)
Vita:60 milioni di attuazioni
Peso: ~78 g

La superficie è opaca, fresca al tatto e leggermente ruvida, completamente uniforme e senza zone gommate, offre comunque una presa salda. La forma ergonomica ricorda quella del Sensei ed è adatta ad ogni tipo di impugnatura. Il mouse ha una linea molto bassa che può velocizzare la pressione dei tasti principali.

Endgame Gear XM1 RGB ha in totale di cinque pulsanti; gli interruttori meccanici sono stati aggiornati, i due principali sono i Kailh GM 4.0, garantiti fino a 60 milioni di clic per una lunga durata e un feedback reattivo. Insieme al microcontroller MCU ARM Cortex-M0 integrato, la latenza di elaborazione del segnale interna dell’XM1 RGB rimane inferiore a un millisecondo.

I due tasti laterali sono facili da premere con un buon feadback e corsa. La rotellina gommata è eccellente, silenziosa con step ben definiti. Infine un pulsante per cambiare i DPI è collocato sotto al mouse con due LED per indicare il profilo scelto.

XM1 RGB ha un cavo da 1,8 metri intrecciato simile ad un paracord, probabilmente uno dei migliori sul mercato come flessibilità.

Altra caratteristica importante è ovviamente il sensore e anche sotto questo aspetto troviamo una proposta di qualità. Il sensore top di gamma Pixart PMW3389 cattura il movimento a una velocità fino a 1.143 centimetri al secondo (450 IPS) con alta precisione e una distanza LiftOff pari a 2 millimetri. Il sensore ha un accelerazione massima di 50 G e una risoluzione di 16,000 CPI, oltre ad una elaborazione del segnalale interno persino inferiore al millisecondo. Questi dati parlano chiaro, il sensore Pixart è tra i migliori sul mercato e offre ottime prestazioni in tutte le condizioni.

Anche i piedini sono stati ulteriormente perfezionati, ora sono solo due ma di grosse dimensioni, così da assicurare un basso attrito per la massima precisione e velocità.

Il software rimane pressoché invariato, nel complesso è molto semplice e leggero. Consente di riassegnare pulsanti aggiuntivi, è possibile creare fino a quattro profili CPI e configurare l’illuminazione dell’XM1 RGB.

Conclusione

Endgame Gear è una nuova entry nel mercato delle periferiche gaming, ma già il suo primo mouse da gioco XM1 lo riteniamo come uno dei mouse da gioco migliori sul mercato.

Endgame Gear XM1 è acclamato da ogni dove per dei validi motivi; un mouse ambidestro ultraleggero che è riuscito a mantenere caratteristiche top e ottima qualità costruttiva senza dover ricorrere a buchi, questo grazie all’ottimo sviluppo fatto dall’azienda.

XM1 combina veramente tutte le caratteristiche di un mouse di fascia alta pur mantenendo un prezzo competitivo. Questa versione RGB riesce a perfezionare ulteriormente un già ottimo mouse. Il design è originale e accattivante, difficilmente non conquisterà agli amanti dei LED.

Award Recommended PC-Gaming.it
Alphacool Eisberg 240 CPU - Recensione 19

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

I migliori platform di sempre su PC

Grazie a Steam la crescita in termini numerici dei platform su PC ha visto un aumento esponenziale. Normalmente questo genere veniva associato alla sfera del

migliore configurazione pc mini itx

La migliore configurazione Mini-ITX

Siete dei giocatori attenti allo spazio? Amate una configurazione da gioco ben organizzata e volete un PC compatto? Allora il nostro miglior PC Mini-ITX è

migliori monitor hdmi 2.1

I Migliori Monitor HDMI 2.1

Finalmente iniziamo a vedere sempre più monitor gaming con HDMI 2.1 e sarà lo standard per tutti i futuri modelli di fascia alta e non

I migliori MOBA di sempre su PC

I MOBA sono un sottogenere degli strategici a turni, se vogliamo delle versioni semplificate e incentrate sul lavoro di squadra in cui ogni giocatore controlla

Lascia un commento