Crucial Ballistix MAX Recensione – RAM RGB e frequenze a 4400MHz

Crucial è leader nel settore delle memorie e dello storage, le nuovissime RAM DDR4 Crucial Ballistix MAX sono dedicate a tutti gli appassionati di overclock e ai giocatori che vogliono il meglio.

Caratteristiche

Crucial Ballistix MAX Recensione – RAM RGB e frequenze a 4400MHz

Crucial Ballistix MAX presentano la nuova generazione di memorie ad alte prestazioni con frequenze elevate mai raggiunge prima dall’azienda. Per raggiungere la frequenza impressionante di 4400MHz e mantenere stabilità vengono usate i migliori chip Micron.

Queste memorie sono disponibili con diverse frequenze e capacità, kit da 16 e 32GB con frequenze di 4000 e 4400MHz con latenze rispettivamente di 18-19-19-46 e 19-19-19-46 a 1.4v.

Crucial Ballistix MAX Recensione – RAM RGB e frequenze a 4400MHz

Ballistix MAX hanno un dissipatore di calore di alta qualità in estruso di alluminio nero per una dissipazione ottimale, possiedono anche un sensore termico di precisione integrato per monitorare la temperatura in tempo reale.

Crucial Ballistix MAX Recensione – RAM RGB e frequenze a 4400MHz

Esteticamente le RAM hanno un colorazione total black con una copertura a LED RGB superiore. Sono presenti 8 aree con 16 LED, personalizzabili e controllabili con il supporto di ASUS Aura, Gigabyte RGB Fusion e il software MSI Mystic Light. Questa copertura è removibile e può essere sostituita con una versione con stampa in 3D per un’ulteriore personalizzazione.

Le memorie Ballistix MAX supportano gli ultimi processori AMD Ryzen e Intel per garantire prestazioni elevate e ottimizzate, sono compatibili con profili XMP 2.0 e hanno una garanzia a vita limitata.

Crucial Ballistix MAX Recensione – RAM RGB e frequenze a 4400MHz

Come altre memorie Crucial, possiamo gestire la retroilluminazione, controllare la temperatura e vedere le specifiche tramite la comoda utility Ballistix M.O.D. 

Piattaforma e Metodologia

Il sistema da test utilizza una versione pulita di Windows 10 appena installata su SSD. Windows, videogiochi e i programmi da benchmark sono aggiornati all’ultima versione. Dove possibile i benchmark sono svolti almeno tre volte.

Piattaforma

AMD Ryzen 7 3700X
Asus X570 Prime Pro
SSD Crucial P5 1Tb M.2
Corsair AX860

Benchmark

Conclusione

Crucial porta ad un nuovo livello le proprie memorie DDR4 con la nuova linea Ballistix MAX, progettata per tutti gli appassionati di overclock e non solo.

Queste memorie hanno specifiche top di gamma con una frequenza fino a 4400MHz e un dissipatore capace di mantenere freschi i moduli. Non manca poi un’ottima retroilluminazione RGB completamente personalizzabile insieme ad una copertura superiore rimovibile e moddabile.

Crucial Ballistix MAX Recensione – RAM RGB e frequenze a 4400MHz

La personalizzazione dei LED è garantita dal semplice software Ballistix, troviamo anche un monitoraggio della temperatura in tempo reale.

Ballistix MAX sono tra le migliori memorie DDR4 di fascia alta sul mercato, certo il costo non è basso ma è giustificato dalle eccellenti caratteristiche e prestazioni. Se invece siete alla ricerca di qualcosa di più minimale ma performante ci sono le Crucial Ballistix Elite.

Alphacool Eisberg 240 CPU - Recensione 19

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci